Napoli, il Milan punta tre azzurri: nel mirino anche Rog e Diawara

Il Milan sembra deciso a fare spese in casa Napoli, con Mario Rui ma non solo nel mirino: spuntano anche Rog e Diawara per il mercato del ‘Diavolo’

Milan Rog Diawara
Marko Rog (Getty Images)

Il Milan torna a guardare in casa Napoli in vista del calciomercato estivo, con più di un profilo individuato dal club meneghino in casa azzurra. E’ da tempo chiaro l’interesse dei rossoneri per Mario Rui, erede designato di Laxalt come vice-Rodriguez. Oltre al portoghese, l’asse Milano-Napoli si rafforzerebbe sulla base di altri due importanti pedine azzurre: Marko Rog e Amadou Diawara.

Leggi anche —–>  Napoli, la radio ufficiale su Albiol: “Al 90% andrà al Villarreal, contratto triennale”

Napoli, Boban spinge per Rog in rossonero: torna di moda Diawara

Il Milan si sta già muovendo sul mercato con il centrocampo rossonero che rischia una rivoluzione. Dei diversi nomi accostati alla futura squadra di Giampaolo sono pronti ad aggiungersi quelli di due azzurri che con molta probabilità lasceranno il club partenopeo: Rog e Diawara. Il croato, dopo sei mesi poco brillanti al Siviglia, non sarà riscattato dal club spagnolo e tornerebbe sul mercato. L’inserimento di Zvonimir Boban nella dirigenza rossonera favorirebbe questa pista, vista la grande stima dell’ex numero 10 rossonero nei confronti del classe ’95.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Operazione che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro: la scadenza del contratto di Rog con il Napoli è fissata al giugno 2021. Discorso analogo quello per Amadou Diawara che non ha convinto a pieno Ancelotti nell’ultima stagione ed è stato corteggiato a più riprese dal club di Via Aldo Rossi. Arrivato a Napoli nell’estate 2016 per circa 15 milioni di euro, verrebbe ceduto per una cifra non inferiore ai 18-20 milioni. Il Milan è a caccia di un nuovo rinforzo davanti alla difesa e Diawara, per età e margini di crescita, è considerato il profilo perfetto dalla dirigenza meneghina. Milan, tra Rog e Diawara, il futuro rossonero potrebbe quindi tingersi d’azzurro.

S.C

Impostazioni privacy