Calciomercato Napoli, Lozano obiettivo concreto: “ADL non bada a spese”

Calciomercato Napoli Lozano
Lozano Napoli, il messicano obiettivo di mercato concreto: il si sarebbe molto vicino ©Getty Images

Hirving Lozano del PSV Eindhoven continua a piacere moltissimo al Napoli. Il suo nome è stato fatto da Ancelotti in persona, azzurri pronti ad una maxispesa per lui.

Nell’ottica dei tanti nomi che sono stati fatti nel calciomercato Napoli e che ancora continuano a circolare come possibili rinforzi per la prossima stagione, figura sempre il nome di Hirving Lozano. Il forte nazionale messicano ha fatto sapere nelle scorse settimane di voler lasciare il PSV Eindhoven per provare un ulteriore salto di qualità in carriera e fare strada soprattutto in Champions League. Una richiesta che il Napoli potrebbe esaudire, data l’ormai conclamata visibilità nazionale della quale gode la società di Aurelio De Laurentiis. E con Carlo Ancelotti al suo secondo anno in panchina il progetto ha compiuto ulteriori passi in avanti. Come lo stesso Lozano: un anno fa disputò un ottimo Mondiale in Russia e da allora si è fatto un nome. L’attaccante esterno centramericano ha disputato una eccellente stagione, con 21 gol e 12 assist in 40 presenze stagionali tra Eredivisie olandese, Champions League (dove ha segnato all’Inter a San Siro) e le altre competizioni.

LEGGI ANCHE –> James Rodriguez, il sogno del Napoli protagonista sui giornali di oggi

Lozano, cifre da record per acquisto ed ingaggio

L’atleta è pronto e ha tutte le qualità necessarie, sia a livello fisico che caratteriale, per imporsi in una realtà come Napoli. Ed il Corriere del Mezzogiorno sottolinea come sia ancora un obiettivo molto importante per il ds Giuntoli, dietro all’input di Ancelotti. L’allenatore azzurro ammira molto Lozano, come ebbe modo di confessare tra il serio e il faceto in una conferenza stampa in stagione. Il club di De Laurentiis sarebbe disposto ad offrire 2,5 milioni di euro più bonus per 5 anni, per un totale che può raggiungere i 4 mln a stagione. Proposta che sarebbe già stata accettata dalla 23enne ala. Ed il cartellino costerebbe 45 milioni, cifra che il Napoli si sarebbe dimostrato propenso a spendere. Si punta anche sui buoni uffici stabiliti con Mino Raiola, procuratore del calciatore. Anche PSG e Manchester United si erano mostrate interessate al messicano, ma al momento il loro apprezzamento è parso raffreddarsi.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Manolas nel mirino: la situazione

Impostazioni privacy