Calciomercato Napoli, James Rodriguez vuole gli azzurri: la formula del trasferimento

La trattativa James Rodriguez Napoli potrebbe davvero finire bene: col Real Madrid si tratta su una formula ben precisa e lui non accetta altre destinazioni.

James Rodriguez ©Getty Images
James Rodriguez ©Getty Images

La voce James Rodriguez Napoli che ha preso corpo negli ultimi giorni rappresenta molto di più che una semplice suggestione di calciomercato. La società di Aurelio De Laurentiis vorrebbe sul serio il giocatore, di ritorno al Real Madrid dopo un buon biennio trascorso in prestito al Bayern Monaco. L’operazione, come è lecito immaginare, prevede l’impiego di grosse cifre di denaro, sia per quanto riguarda il costo del cartellino che per l’ingaggio da percepire al 28enne talento sudamericano. Il quale è attualmente impegnato in Brasile per giocare la Coppa America con la sua Colombia. Il Napoli vuole James Rodriguez e lui stesso si sarebbe convinto di quanto importante sarebbe l’opportunità di approdare nella piazza azzurra, il cui calore è ben noto a tutti i giocatori provenienti dal Sud America. Dalla Spagna si parla di una formula che prevederebbe un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Il Napoli verserebbe al Real Madrid 10 milioni di euro subito per ottenere James a titolo temporaneo. Al termine della stagione 2019/2020 scatterebbe poi l’opzione per versare ai Galacticos il grosso dell’importo per un riscatto.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Koulibaly Liverpool difficile ma non impossibile

James Rodriguez Napoli, decisivo l’incontro tra l’agente ed il presidente del Real

Resterebbe da definire solo se quest’ultimo aspetto debba avvenire in maniera obbligatoria oppure facoltativa per il Napoli. Fatto sta che il Real Madrid si sarebbe convinto a venire incontro alle esigenze della società azzurra ed a favorire quella che sarebbe la volontà del giocatore. Il quale non rientra nei piani di Zinedine Zidane, come diversi altri elementi tra i quali il talento Dani Ceballos, impegnato agli Europei Under 21 con la Spagna e che con l’allenatore del Real ha rotto in maniera netta. Anche lui è stato accostato al Napoli, così come il terzino sinistro Theo Hernandez. Di James al Napoli e della formula del trasferimento ne ha parlato anche Carlo Alvino in un tweet questa mattina: “Sarà decisivo l’incontro tra Jorge Mendes, procuratore di James, e Florentino Perez, presidente del Real, per sbloccare la situazione”.

Impostazioni privacy