Home Rubriche Napoli, sarà difesa super: “Manolas non sostituirà Koulibaly”

Napoli, sarà difesa super: “Manolas non sostituirà Koulibaly”

Napoli Manolas Koulibaly – Sarà difesa super per il club azzurro nella prossima stagione. L’annuncio è arrivato in diretta radiofonica.

Napoli Manolas Koulibaly
Manolas (Getty Images)

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Proseguono le trattative in casa Napoli per mettere a disposizione di Carlo Ancelotti una rosa fortissima in ogni reparto. Con l’addio imminente di Raul Albiol, in difesa potrebbe arrivare Manolas come sostituto. E’ però circolata un’indiscrezione secondo la quale il centrale della Roma sarebbe arrivato in azzurro per sostituire Koulibaly, e non lo spagnolo. Gianni Di Marzio ha parlato così a Marte Sport Live: “Kostas Manolas al Napoli per sostituire Kalidou Koulibaly se va alla Juventus? Non credo. L’operazione per il greco, però, alla fine si farà. E si farà a prescindere”. Ha poi aggiunto: “La Roma è in tempesta, vive una situazione turbolenta. Il Napoli ha già il consenso del giocatore, vuole venire: è il giocatore giusto. E non c’è il timore che il suo arrivo sottintenda una partenza di Koulibaly, che potrebbe restare dov’è”.

LEGGI ANCHE —> Koulibaly, Alvino sicuro: “Cinque club su di lui, ma non si muoverà”

Napoli Manolas Koulibaly, con Meret difesa impenetrabile

Stando così le cose, lo scenario che si apre agli occhi dei tifosi del Napoli è impressionante. Alex Meret tra i pali ha mostrato sicurezza e qualità da veterano durante la scorsa stagione, e in prospettiva può diventare tra i migliori al mondo nel ruolo. Davanti all’estremo difensore ex SPAL una nuova coppia difensiva, formata da Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly. Le caratteristiche del senegalese sono note a tutti. Nelle ultime tre o quattro stagioni si è imposto alla grande in Serie A ed in Europa, arrivando ad essere considerato tra i migliori in assoluto nel suo ruolo. L’altro, il greco, milita nella Roma, e nel campionato italiano, da diversi anni ed è uno dei migliori profili in circolazione in Serie A. Inoltre, nonostante l’imponente struttura fisica, il centrale giallorosso è dotato di agilità e velocità. Isomma, per il prossimo anno il Napoli potrebbe vantare una difesa super.