Napoli, scambio con la Roma per Manolas? La richiesta dei giallorossi

Napoli scambio Manolas – Gli azzurri puntano al difensore greco, ma i giallorossi sarebbero pronti a cederlo per un clamoroso scambio di mercato.

Napoli scambio Manolas
Kostas Manolas ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Kostas Manolas e la Roma sono in rottura. Il difensore greco, dopo anni in giallorosso, potrebbe cambiare aria. L’ipotesi attualmente più accreditata porta al Napoli di De Laurentiis, che starebbe studiando una soluzione per pagare la clausola da 36 milioni che pende sul cartellino del calciatore per la sua cessione. Si è parlato dell’inserimento di una contropartita per convincere i giallorossi ad abbassare le pretese sulla clausola, ma Diawara e Verdi pare non convincano. La richiesta dei capitolini agli azzurri, pertanto, sarebbe stata piuttosto chiara: per avere Manolas serve un grosso sacrificio, Dries Mertens. A riferirlo è Il Roma, che parla di proposta congelata da parte del club campano in attesa che arrivino nuovi sviluppi sulle situazioni di James Rodriguez e Hirving Lozano. Attualmente, infatti, il belga resta una pedina indispensabile nello scacchiere partenopeo, ma se dovesse sbloccarsi la trattativa per uno dei due talenti prima menzionati, allora potrebbero cambiare le carte in tavola.

LEGGI ANCHE —> Napoli, si lavora al dopo-Albiol: i nomi in lista da Manolas ad Andersen

Napoli scambio Manolas, Mertens non rinnova

Il contratto di Dries è in scadenza nel 2020, e pare ancora non ci siano i presupposti per il rinnovo, che resterebbe dunque ancora molto lontano. Mancherebbe intesa economica tra club ed entourage del calciatore per via della sua stessa età (32). Proprio in considerazione di queste difficoltà la Roma avrebbe tentato l’inserimento strategico, ma i campani starebbero riflettendo sul da farsi per capire le priorità. Manolas piace, ma non alle condizioni imposte dai capitolini. Un accordo, ora come ora, sembra non poter arrivare: o il Napoli paga la clausola da 36 milioni o cede Mertens. L’intesa con il calciatore pare ci sia, e che il greco sia in uscita dal club giallorosso è noto da tempo. Intanto alla finestra ci sarebbe anche la Juventus, pronta a fare le sue mosse per accaparrarsi le prestazioni del difensore.

Impostazioni privacy