Napoli, si lavora al dopo-Albiol: i nomi in lista da Manolas ad Andersen

Napoli dopo Albiol – Sono diversi ed importanti i nomi nella lista del ds Cristiano Giuntoli per sostituire il partente difensore spagnolo.

Napoli dopo Allbiol
Joachim Andersen (Getty Images)

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Dopo sei stagioni e tante emozioni vissute insieme, Raul Albiol ed il Napoli si separano. Per il trasferimento dello spagnolo al Villarreal si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Il club azzurro dovrà dunque intervenire sul mercato per non sopperire alla mancanza dell’esperto centrale ex Real Madrid. Sono diversi i profili seguiti dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Primo su tutti, riporta il Corriere dello Sport, è Kostas Manolas. Ma, se la trattativa per il greco della Roma dovesse fallire, ecco pronte le alternative. La prima è German Pezzella, 27 anni e capitano della Fiorentina. Ancora dai viola pare piaccia l’altro centrale, Nikola Milenkovic, ventunenne dal profilo molto interessante. Ancora in Serie A, in casa Sampdoria, la terza alternativa si chiama Joachim Andersen, ventitreenne danese. Fuori dal campionato italiano, in Premier, fari accesi su Nathan Aké del Bournemouth.

LEGGI ANCHE —> Napoli, sarà difesa super: “Manolas non sostituirà Koulibaly”

Napoli dopo Albiol, la scelta tra l’esperienza e le giovani promesse

Con Kosas Manolas e German Pezzella da un lato, e con tutti gli altri nomi della lista di Giuntoli dall’altro, è chiaro come la scelta del Napoli vada trovata entro due possibili soluzioni. Da un lato l’esperienza del greco e dell’argentino, da anni nel campionato italiano e nel pieno della propria carriera. Milenkovic, Andersen ed Aké, invece, rappresentano la gioventù, la freschezza. Le qualità ci sono eccome per loro, ma vanno rese meno acerbe. Per affiancare Koulibaly, per farla breve, c’è da scegliere se prelevare un giovane e premiarne la crescita o puntare sulle certezze di calciatori già esperti ed affermati, che sanno come fare la differenza senza aver bisogno di troppe indicazioni.

Impostazioni privacy