Calciomercato Napoli, da Manolas ad Akè: il punto sui difensori

In continua evoluzione anche il calciomercato dei difensori Napoli. Da Manolas ad Akè, il punto sui centrali difensivi entrati nei radar del direttore sportivo Giuntoli

calciomercato Napoli difensori Milenkovic
Nikola Milenkovic (Getty Images)

Prosegue il calciomercato Napoli dei difensori e il primo nome nella lista del ds Giuntoli è sicuramente quello di Kostas Manolas, che rappresenta l’obiettivo principale del club ed è anche il preferito di mister Ancelotti. La trattativa è resa possibile dalla clausola rescissoria di 36 milioni di euro
presente nel contratto del difensore ellenico con la Roma, una cifra inferiore rispetto al reale valore del giocatore che si è dimostrato essere uno dei migliori difensori centrali del nostro campionato nelle ultime 5 stagioni. Risulta particolarmente difficile l’inserimento di contropartite tecniche poiché il club giallorosso ha urgente bisogno di monetizzare, dovendo realizzare plusvalenze entro il 30 Giugno per rispettare il fair play finanziario.

Nel caso in cui dovessero emergere problemi con la Roma, il ds Giuntoli ha già pronto il piano B identificato in Nathan Akè, 24enne del Bournemouth, trattato già in passato dalla dirigenza partenopea. Ma prima bisogna capire che sviluppi avrà la trattativa Manolas. L’olandese non è l’unica alternativa a Manolas, poiché nel mirino del ds Giuntoli è finito anche Nikola Milenkovic, 22enne difensore in forza alla Fiorentina e attualmente impegnato nell’Europeo Under 21. Per il serbo è già stata presentata una offerta da 20 milioni di euro, ma il club viola ne ha chiesti 30: cifra ritenuta eccessiva dal presidente De Laurentiis.

Leggi anche —- >  De Laurentiis contro Albiol, ennesimo strascico polemico: perché?

Calciomercato Napoli, da Albiol a Mario Rui: le possibili cessioni in difesa

Albiol Intervista De Laurentiis
Raul Albiol (Getty Images)

Sempre in ottica mercato difensori del Napoli, oltre i possibili acquisti Giuntoli nel reparto arretrato sta lavorando anche sulle uscite e in tal senso i nomi più probabili sono quelli di Raúl Albiol e Mario Rui. Il difensore spagnolo è pronto a lasciare il Napoli, per approdare al Villareal con il club amarillo pronto a pagare la clausola rescissoria di 4 milioni. Affare confermato anche da Aurelio De Laurentiis nella sua intervista a Radio Kiss Kiss.

Poi c’è Mario Rui, che ha ricevuto offerte sia dall’Italia che dall’estero dove Milan, Atalanta, Zenit e Schalke 04 avrebbero effettuato più di un sondaggio. Il Napoli ha deciso di puntare forte su Ghoulam, quindi il terzino portoghese è tutt’altro che incedibile.

Impostazioni privacy