Home Calciomercato Napoli Napoli, Ancelotti impressionato dal terzino: è sfida all’Arsenal

Napoli, Ancelotti impressionato dal terzino: è sfida all’Arsenal

Il Napoli nel mercato estivo potrebbe puntare su Kieran Tierney per sostituire il partente Mario Rui: sullo scozzese in pressing l’Arsenal di Emery

Napoli Tierney Arsenal
Kieran Tierney (Getty Images)

Il Napoli guarda al futuro con la squadra di Carlo Ancelotti alla ricerca dei rinforzi necessari per dare battaglia alla Juventus campione d’Italia. In difesa sono diversi gli azzurri che lasceranno sicuramente il club di De Laurentiis e che, di conseguenza, dovranno essere rimpiazzati.  Da Albiol a Mario Rui ed Hysaj, il Napoli si già sta muovendo soprattutto sulle corsie esterne. Nel mirino, da alcune settimane, il terzino del Celtic Kieran Tierney.

Leggi anche ——-> De Laurentiis attacca Sarri: “Urla e bestemmia, sarà bello batterlo”

Napoli, l’Arsenal tenta lo scippo: c’è l’offerta per Tierney

Un nome già ventilato nelle scorse settimane e che potrebbe tornare d’attualità già nei prossimi giorni. Kieran Tierney piace al Napoli e balza in cima agli obiettivi per la difesa di Ancelotti. Secondo il ‘The Sun’, il tecnico romagnolo impressionato dalle prestazioni del giovane laterale starebbe spingendo per l’acquisto in estate. Il ‘Daily Mail’, inoltre, sostiene come su Tierney vi sia il forte pressing dell’Arsenal, pronto ad offrire circa 23 milioni di euro. Il club partenopeo è quindi pronto a lanciare il guanto di sfida ai ‘Gunners’ nella corsa al talentuoso 22enne.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Il tecnico dell’Arsenal, Unai Mery, è convinto della possibilità del salto in Premier League da parte del giocatore del Celtic. Tierney, in scadenza nel 2023, ha accumulato 40 presenze, 1 rete e 6 assist con il club scozzese. Con Mario Rui vicinissimo all’addio (Milan in pole), Tierney rappresenterebbe il tassello mancante accanto a Ghoulam, nella lunga stagione che attende il Napoli di Ancelotti.

S.C