Cds+%26%238211%3B+Albiol+dopo+l%26%238217%3Baddio%3A+%26%238220%3BHo+pianto.+De+Laurentiis+e+Ancelotti+si+sono+arrabbiati%2Cma%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/07/05/albiol-addio-adl-ancelotti/amp/
Napoli News

Cds – Albiol dopo l’addio: “Ho pianto. De Laurentiis e Ancelotti si sono arrabbiati,ma…”

Raul Albiol, intervistato dal Corriere Dello Sport all’indomani della sua ufficialità al Villareal, ha spiegato la sofferenza provata nel lasciare Napoli

Raul Albiol Villarreal visite mediche©Getty Images

Dopo 6 anni trascorsi a Napoli, Raul Albiol ha deciso di dire addio alla casacca azzurra indossata in 234 occasioni e fare ritorno a casa, accettando l’offerta del Villareal. Una Coppa Italia e una Supercoppa italiana vinta quando c’era alla guida Benitez e l’amarezza di uno scudetto soltanto sfiorato due anni fa con Sarri sono solo alcune delle tante emozioni vissute dall’ex Real Madrid all’ombra del Vesuvio. L’addio è stato difficile, ma il richiamo della terra natia è stato più forte.

Raul Albiol: “Ho pianto. De Laurentiis e Ancelotti si sono arrabbiati,ma…”

Raul Albiol (Getty Images)

In una lunga intervista rilasciata al Corriere Dello Sport all’indomani della sua ufficialità al Villareal, Raul Albiol ha raccontato i retroscena del suo addio al Napoli. Ecco l’intervista integrale: “E’ dura andare via ma forse questo è il momento giusto: Napoli è la città in cui sono stato per più tempo, sei anni, e non credo che questo mio primato personale possa crollare. Ma ora che sto per andare via, so che un giorno tornerò. Magari per festeggiare lo scudetto”.

VILLAREAL – “Mi è parso giusto e anche doveroso rispondere di sì. Sono stati caparbi, sono tornati alla carica, potevo andare via nell’estate scorsa o prima, quando mi chiamò il Valencia. Ci avevo pensato spesso, poi non ce l’avevo fatta a staccarmi da Napoli. Ora che ho 34 anni penso sia naturale avvertire il richiamo di casa, dei genitori, dei fratelli, e progettare il proprio finale di carriera”.

ANCELOTTI E DE LAURENTIIS – “Ancelotti si è arrabbiato. E anche De Laurentiis: poi hanno compreso la scelta di vita, Ma io devo un grazie a tutti: alla città, che amo alla follia. Porterò – conclude – tutto nel cuore, per sempre. Che non dimenticherò mai la mia Napoli. Che in Italia non sarei potuto andare da nessun’altra parte. Che ho pianto quando ho preso la decisione. E che io e mia moglie stiamo piangendo ancora”. 

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago