James Rodriguez Napoli, l’affare si farà: serve solo aspettare

 

Napoli James Rodriguez
James Rodriguez Napoli © Getty Images

Il colpo di mercato James Rodriguez Napoli è in canna e verrà sparato nel corso dell’estate. L’affare è di quelli grossi e richiede per forza di cose del tempo.

Le solite complicazioni, perché col Napoli è impossibile che tutto fili liscio come l’olio. E per certi versi è anche meglio così, se serve a strappare le condizioni più vantaggiose. Fretta non ce n’è, in fondo ora lui va in vacanza e in ogni caso sarebbe davvero difficile che possa venire a Dimaro. Ma l’affare James Rodriguez, pur rallentando, è tutt’altro che sfumato. C’è sicuramente qualche intoppo relativo alla trattativa col Real Madrid e a qualche discussione residua non tanto sul compenso quanto sui diritti di immagine. Prendere un calciatore di questa caratura non è semplicissimo e l’affare va definito bene, in ogni dettaglio, perché per una volta non si tratta solo di questioni di campo. C’è di mezzo anche il brand, del salto di qualità che farà il Napoli se davvero dovesse arrivare il campione colombiano, uno che su Instagram ha oltre 42 milioni di follower. Insomma, non si chiuderà in tempi strettissimi, ma si chiuderà. Il Napoli ha la situazione in pugno da tempo e anche eventuali ingerenze esterne saranno respinte agevolmente.

James Rodriguez Napoli, sembra essere solo questione di tempo

Napoli-James è un matrimonio che s’ha da fare, con un contratto pre-matrimoniale a prova di bomba. In attesa di quel “Sì, lo voglio” che manderà in visibilio i tifosi del Napoli. E altre 42 milioni di persone. L’Arsenal, il Manchester United e soprattutto l’Atletico Madrid avrebbero provato ad intromettersi, mettendo i bastoni tra le ruote al club azzurro. Ma la volontà del giocatore è quella di andare in Italia, nella squadra che fu di Diego Armando Maradona. Ed il Real Madrid non intende affatto rinforzare i propri rivali cittadini. Con il procuratore del colombiano, Jorge Mendes, c’è un rapporto di grande stima. Ed inoltre il Napoli ha appena riscattato David Ospina, ex cognato di James e con il quale c’è comunque grande feeling, essendo i due anche compagni di squadra nella Colombia. Insomma, non resta che aspettare.

Impostazioni privacy