Calciomercato Napoli, per il si di Elmas serve la cessione di Rog

Il Napoli è molto vicino a prendere il giovanissimo talento Elmas dal Fenerbahce, ma c’è un prerequisito dal quale non si può scappare: serve una cessione in mediana.

rog elmas
Marko Rog via, prerequisito indispensabile per prendere Elmas ©Getty Images

Mezza Serie A vuole Marko Rog. Con i prezzi che girano di questi tempi, un centrocampista come il croato può essere un vero affare per una squadra di medio-bassa classifica. E chi sembra saperlo meglio sono proprio le squadre di medio-bassa classifica. A turno quasi tutte hanno chiesto informazioni su Rog. Il Parma, che poi ha preso Grassi, il Cagliari per il dopo-Barella, la Fiorentina per il dopo Veretout. E ora c’è il Genoa, che sembra avvicinarsi sempre di più ai 20 milioni che chiede il Napoli. Sarà una di queste la prossima squadra di Rog e al momento i Grifoni genoani sembrano favoriti sugli altri. Un affare molto importante, e non solo per la cifra incassata, ma perché libera il famoso posto in rosa per Elif Elmas.

Elmas Napoli, per l’affare occorre necessariamente piazzare Rog

Tutto fatto, o quasi, ma De Laurentiis fra le righe l’ha detto piuttosto chiaramente: se non esce prima Rog, Elmas non arriva. Ma alla fine Rog uscirà ed Elmas entrerà. Lo ha confermato anche Davide Ancelotti fra i tifosi. “Penso proprio di sì”, le parole del vice allenatore azzurro a chi gli chiedeva se il giovane macedone sarebbe arrivato. Si può chiudere sotto i 20 milioni, di fatto Rog paga Elmas e potrebbe anche restare qualche spicciolo. Un affare per tutti, ma soprattutto per il Napoli.

Impostazioni privacy