Coppa+Italia%2C+sorteggiate+le+teste+di+serie+tra+le+big%3A+la+posizione+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2019/07/22/coppa-italia-sorteggiate-teste-serie-napoli/amp/
Napoli News

Coppa Italia, sorteggiate le teste di serie tra le big: la posizione del Napoli

Coppa Italia, sorteggiato il tabellone delle teste di serie: Napoli n. 1 © Getty Images

Svelate le posizioni per quanto riguarda le teste di serie tra le bigi di Serie A che prenderanno parte alla prossima Coppa Italia: dov’è il Napoli.

È stato sorteggiato il tabellone di Coppa Italia per quanto riguarda le big che entreranno in scena nel torneo a partire dagli ottavi di finale a gennaio. Ed il nome del Napoli si è trovato associato alla posizione numero 1, dopo l’estrazione. Questo significa che, nel tabellone di Tim Cup, gli azzurri saranno testa di serie in assoluto, e porterà ad un eventuale scontro con la Juventus, sorteggiata in seconda posizione, solamente in caso di una eventuale finale. Poi seguono rispettivamente Milan, Inter, Atalanta, Torino, Roma e Lazio. In totale saranno 78 i club che prenderanno parte al torneo. Si tratta di tutte le squadre che militano attualmente in Serie A, Serie B, Serie C più 9 tra i Dilettanti. Il via alla competizione scatterà il prossimo 4 agosto con il primo turno eliminatorio. Finale come sempre all’Olimpico di Roma, il 13 maggio 2020.

LEGGI ANCHE –> Insigne a Sky Sport: “Quello di Ancelotti è il miglior Napoli di sempre”

Coppa Italia, i sorteggi delle teste di serie

I primi tre turni eliminatori verranno disputati in partita secca unica. Sarà così fino ai quarti di finale, poi ci saranno sfide di andata e ritorno in semifinale ed infine finale unica. Detentore del trofeo è la Lazio, che potrebbe essere proprio l’avversaria del Napoli ai quarti, se tutto dovesse andare secondo pronostico. Agli ottavi gli azzurri potrebbero trovare invece una fra Triestina, Cavese, Pro Patria, Matelica, Perugia, Spezia, Brescia e Sassuolo. Poi dovrebbe uscire fuori una fra Inter ed Atalanta.

1 – Napoli
2 – Juventus
3 – Milan
4 – Inter
5 – Atalanta
6 – Torino
7 – Roma
8 – Lazio

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

13 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

16 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago