Chiriches, Tonelli, Malcuit: rivoluzione in difesa? Possibile un acquisto

Da Tonelli a Chiriches, da Malcuit a Hysaj con il dubbio legato al rinnovo di Maksimovic: una rivoluzione in difesa potrebbe anche portare un nuovo acquisto

L’ultima notizia che riguarda la difesa del Napoli è quella relativa alla possibile cessione di Malcuit al Paris Saint Germain. L’ultima in ordine cronologico tra tante notizie di mercato che riguardano il reparto arretrato di Ancelotti. In uscita c’è sicuramente Tonelli, che sembra fuori dai piani del tecnico e che sta solo cercando la sistemazione più adeguata. Sassuolo e Fiorentina sembra se lo stiano contendendo così come si stanno contendendo Vlad Chiriches. Alla base delle proposte per il rumeno ci sarebbe la voglia da parte del calciatore di giocare di più, e al Napoli, con la super-coppia UEFA Manolas-Koulibaly, ci sarebbe ancora meno spazio rispetto allo scorso anno.

Chiriches Calciomercato Napoli
Chiriches ©Getty Images

E così la situazione si è completamente ribaltata: se fino a qualche settimana fa i possibili partenti sembravano essere Hysaj e Maksimovic, ora per i due ragazzi dell’Est la conferma sembra più probabile e potrebbero uscire due che sembravano intoccabili come Chiriches e Malcuit. Pur con due cessioni eccellenti (tre, compreso Tonelli) il calciomercato Napoli in difesa potrebbe anche restare così, con Luperto a fare da quarto centrale e Hysaj jolly per le due fasce. Ma attenzione a qualche possibile sviluppo, un colpo di coda per dare pepe al finale di mercato.

Mercato Napoli difesa, consigli per gli acquisti: Milenkovic sarebbe un super colpo!

Milenkovic mercato Napoli
Nikola Milenkovic (Getty Images)

E proviamo quindi a fare un po’ due conti, se davvero il calciomercato difesa Napoli prendesse un’accelerata importante in questo rush finale. Per Chiriches non meno di 15 milioni, altri 6-7 per Tonelli, almeno 25 per Malcuit. Una cifra vicina ai 50 milioni che potrebbero aprire la strada per un gran colpo anche nel reparto arretrato. Un’idea strepitosa potrebbe essere l’acquisto di Nikola Milenkovic della Fiorentina.

Classe 1997, difensore fra i più promettenti in Europa, seguito da tutte le big internazionali, Milenkovic ha impressionato anche nel recente Fiorentina-Napoli, andando anche a segno. Centrale difensivo ma anche terzino destro, il giovane serbo andrebbe a completare il reparto alla perfezione, proponendosi anche come assai futuribile. Ma non sarà semplice convincere la Fiorentina, che probabilmente cederebbe solo per una cifra esorbitante. L’inserimento nell’affare di contropartite interessanti per i viola (Verdi e gli stessi Chiriches e Tonelli) potrebbero abbassare sensibilmente il costo del cartellino, regalando al Napoli un prospetto eccezionale.

Impostazioni privacy