Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, Malcuit “finanzia” il rush finale? C’è il PSG

Calciomercato Napoli, Malcuit “finanzia” il rush finale? C’è il PSG

Il calciomercato del Napoli potrebbe infiammarsi nel finale grazie ad una cessione eccellente: Malcuit nel mirino del PSG, ma De Laurentiis spara alto

Carlo Alvino lo ha anticipato con un tweet sibillino al termine di Fiorentina-Napoli: “Lancio un interrogativo: ma siete così sicuri che Kevin Malcuit sia completamente fuori dal mercato Napoli?”. Una domanda a bruciapelo che aveva spiazzato in tanti. In effetti non si era mai parlato di una possibile cessione del terzino francese, che lo scorso anno è stata una bella sorpresa. Ma nelle ultime settimane qualcosa sembra essere cambiato, nelle gerarchie di Ancelotti.

Hysaj era ad un passo dall’addio, ma non si è trovato nessun acquirente ed ora è sempre più possibile che resti in azzurro a dispetto dei santi. E a Firenze, un po’ a sorpresa, l’albanese è entrato in campo nel finale mentre per Malcuit neppure un minuto. In effetti il dubbio è sorto e anche per questo le voci che giravano da un po’ hanno trovato qualche conferma. Potrebbe esserci la cessione di Kevin Malcuit, magari un possibile ritorno in Francia, visto che a lui si sarebbe interessato il Paris Saint Germain.

Leggi anche — > Lozano, la grande attesa per Juve-Napoli: la presentazione in streaming

Napoli, Malcuit verso il PSG? Cifre alte per l’eventuale cessione

Ma di base c’è un dato: il Napoli non aveva alcuna intenzione di cedere Malcuit, per Ancelotti non è un titolarissimo ma di sicuro è un elemento affidabile e in grado di giocarsi il posto con Di Lorenzo. A meno che non arrivi un’offerta che cambierebbe completamente le carte in tavola. E secondo il portale ‘Footmercato’ quest’offerta starebbe per arrivare dal PSG. Una proposta che dovrebbe essere molto alta per convincere De Laurentiis. Malcuit è arrivato lo scorso anno dal Lille per 11 milioni più 2 di bonus e ha un contratto in scadenza nel 2022, quindi il club azzurro avrebbe modo di tirare parecchio sul prezzo, magari spingendosi fino ai 25-30 milioni.

Quest’estate la moglie del terzino francese è stata anche al centro di una polemica relativa a presunte frasi razziste, ma poi la questione è rientrata e non sembrano esserci problemi per lui. Naturalmente, se arrivasse un’offerta irrinunciabile, vista la presenza di tre terzini destri in rosa il Napoli potrebbe decidere di sacrificarlo, e magari utilizzare la cifra incassata per un ultimo colpo (o magari due…) dopo l’affare Lozano.