Calciomercato Napoli, Malcuit “finanzia” il rush finale? C’è il PSG

Il calciomercato del Napoli potrebbe infiammarsi nel finale grazie ad una cessione eccellente: Malcuit nel mirino del PSG, ma De Laurentiis spara alto

Carlo Alvino lo ha anticipato con un tweet sibillino al termine di Fiorentina-Napoli: “Lancio un interrogativo: ma siete così sicuri che Kevin Malcuit sia completamente fuori dal mercato Napoli?”. Una domanda a bruciapelo che aveva spiazzato in tanti. In effetti non si era mai parlato di una possibile cessione del terzino francese, che lo scorso anno è stata una bella sorpresa. Ma nelle ultime settimane qualcosa sembra essere cambiato, nelle gerarchie di Ancelotti.

Hysaj era ad un passo dall’addio, ma non si è trovato nessun acquirente ed ora è sempre più possibile che resti in azzurro a dispetto dei santi. E a Firenze, un po’ a sorpresa, l’albanese è entrato in campo nel finale mentre per Malcuit neppure un minuto. In effetti il dubbio è sorto e anche per questo le voci che giravano da un po’ hanno trovato qualche conferma. Potrebbe esserci la cessione di Kevin Malcuit, magari un possibile ritorno in Francia, visto che a lui si sarebbe interessato il Paris Saint Germain.

Leggi anche — > Lozano, la grande attesa per Juve-Napoli: la presentazione in streaming

Napoli, Malcuit verso il PSG? Cifre alte per l’eventuale cessione

Ma di base c’è un dato: il Napoli non aveva alcuna intenzione di cedere Malcuit, per Ancelotti non è un titolarissimo ma di sicuro è un elemento affidabile e in grado di giocarsi il posto con Di Lorenzo. A meno che non arrivi un’offerta che cambierebbe completamente le carte in tavola. E secondo il portale ‘Footmercato’ quest’offerta starebbe per arrivare dal PSG. Una proposta che dovrebbe essere molto alta per convincere De Laurentiis. Malcuit è arrivato lo scorso anno dal Lille per 11 milioni più 2 di bonus e ha un contratto in scadenza nel 2022, quindi il club azzurro avrebbe modo di tirare parecchio sul prezzo, magari spingendosi fino ai 25-30 milioni.

Quest’estate la moglie del terzino francese è stata anche al centro di una polemica relativa a presunte frasi razziste, ma poi la questione è rientrata e non sembrano esserci problemi per lui. Naturalmente, se arrivasse un’offerta irrinunciabile, vista la presenza di tre terzini destri in rosa il Napoli potrebbe decidere di sacrificarlo, e magari utilizzare la cifra incassata per un ultimo colpo (o magari due…) dopo l’affare Lozano.

Impostazioni privacy