Napoli%2C+Llorente+fa+anticamera%3A+si+continua+ad+aspettare+Icardi
napolicalciolivecom
/2019/08/27/llorente-napoli-ufficiale-icardi/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Llorente fa anticamera: si continua ad aspettare Icardi

Fernando Llorente è pronto ad aspettare per firmare il contratto col Napoli, ma per ora c’è “di mezzo” Mauro Icardi…

Fernando Llorente Getty Images

Sono ore di grande attesa per Fernando Llorente. Lui ha già detto sì al Napoli, è pronto per iniziare la nuova avventura, ma in questo momento è tutto in divenire e non certo per “colpa” sua. Il mercato azzurro in questo momento è bloccato e ruota intorno alla (remota) possibilità che Mauro Icardi possa convincersi e dire sì alla proposta di De Laurentiis. Una situazione molto particolare: dall’altra parte del telefono c’è un calciatore di esperienza internazionale che aspetta soltanto di sapere se e quando potrà iniziare la nuova avventura, ben sapendo che il suo “sì” è legato all’eventuale “no” di un altro calciatore. Ma la sinergia fra Giuntoli e l’entourage di Llorente è alta e c’è anche la disponibilità ad attendere un po’ per un’avventura che si preannuncia entusiasmante.

Il centravanti iberico sarebbe idealmente il “vice” di Arek Milik, o volendo anche un’alternativa tattica preziosa in partite in cui c’è bisogno del peso specifico e l’esperienza per sbloccare partite più difficili. Di sicuro Llorente a Napoli non verrebbe per fare la comparsa, ma per diventare un elemento fondamentale nella rosa che quest’anno proverà a dare l’assalto allo scudetto e proverà a qualificarsi al secondo turno di Champions League.

Llorente-Napoli, le cifre dell’accordo per l’attaccante spagnolo

E così Fernando Llorente è pronto ad apporre la sua firma sul contratto con il Napoli, per diventare l’attaccante di scorta di cui Ancelotti ha gran bisogno. Per l’ex attaccante della Juventus e del Tottenham è pronto un contratto biennale a 2,5 milioni a stagione, con un’opzione per il terzo anno. Accordo comunque abbastanza lungo, per Llorente, che qualora chiudesse 3 anni a Napoli ne avrebbe 37. Un investimento importante su un calciatore considerato ancora perfettamente integro nonostante l’età avanzata, essendo un classe 1985.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago