Juve-Napoli%2C+Insigne+dimostra+che+il+gruppo+ha+fatto+uno+step
napolicalciolivecom
/2019/08/29/juve-napoli-insigne-intervista-scudetto/amp/
Rubriche

Juve-Napoli, Insigne dimostra che il gruppo ha fatto uno step

Lorenzo Insigne parla da capitano alla vigilia di Juve-Napoli e nelle sue parole c’è una bella “novità”: segno che il gruppo ha svoltato in mentalità

“Viviamo la settimana come tutte le altre, sappiamo che è una partita sentita ma siamo sereni”. Un Lorenzo Insigne che in vista di Juve-Napoli sembra carico, ma soprattutto molto maturo. Tranquillo, convinto dei suoi mezzi e di quelli della squadra, con una novità importante rispetto agli scorsi anni. Chissà se dipende dal fatto che il campionato è appena iniziato e quindi non ci si gioca il tutto per tutto, o magari davvero da uno scatto di mentalità, ma quest’anno la sfida dello Stadium non sembra essere la partita della vita, forse per la prima volta da quando il Napoli è tornato in Serie A.

Ora il vero obiettivo del Napoli non è più vincere una sola partita, ma vincere l’intero campionato. E la volata non poteva lanciarla che lui, Lorenzo, capitano coraggioso e finalmente capitano vero. Anche nelle dichiarazioni: “Non sono cambiato tanto – racconta Insigne a ‘Radio Kiss Kiss’ – sto cercando di mettermi a disposizione della squadra, grazie al mister che mi sta dando fiducia”. E a quanto pare ci sta riuscendo: due reti nella ‘prima’ di campionato e tanta voglia di mettersi al servizio del gruppo.

(L’ARTICOLO CONTINUA)

Leggi anche — > Perché la 11 a Lozano è un simbolo oltre il semplice numero

Juve-Napoli, Insigne su Sarri: ormai un lontano ricordo

Lorenzo Insigne (Getty Images)

Uno Juve-Napoli che ha un sapore ancora più particolare, quest’anno, vista la presenza dall’altra parte della barricata dell’ex Comandante Sarri. Un capitolo chiuso, anche per Insigne, che quest’estate gli aveva dato del traditore, correggendo poi il tiro: “Sarà una strana sensazione incontrarlo, ma non dobbiamo più pensarci. Pensiamo solo a fare una grande prestazione per uscire dallo Stadium con un risultato positivo”.

Insomma, è un Napoli che forse ha imparato a vivere un po’ meno in funzione della Juventus e un po’ di più in funzione di un obiettivo più grande. Lo Scudetto. Una parola che grazie a Carlo Ancelotti non fa più paura a nessuno: “Ce l’ha sempre detto dal primo giorno del ritiro – continua Insigne – quest’anno abbiamo qualcosa per arrivare fino in fondo. Se lo dice vuol dire che ha visto in noi qualcosa di speciale. Non dobbiamo far altro che seguirlo”. Una mentalità così vincente poteva trasmetterla solo un allenatore così vincente.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago