Napoli, dopo la prestazione contro la Juventus, Insigne si ritrova ancora al centro delle polemiche. Il rapporto con i tifosi sembra essere tornato al punto di partenza
Oltre al danno anche la beffa. Lorenzo Insigne è uscito a fine primo tempo di Juventus-Napoli per un problema muscolare che ha messo a rischio anche la sua convocazione in Nazionale. Un cambio praticamente obbligato, per Ancelotti, che però per molti è stato visto come una bocciatura. E giù con le solite critiche. Tre gol presi più l’autorete di Koulibaly, difesa responsabile più dell’attacco eppure nell’occhio del ciclone ci finisce sempre lui, il capitano. Che aveva giocato una gara splendida a Firenze, con tanto di doppietta, e aveva fatto pensare alla stagione della consacrazione, ma poi è bastata un’altra partita – anzi, mezza partita – per ricacciarlo dietro la lavagna.
Tutti con Koulibaly, tutti contro Lorenzo Insigne. Un paradosso in piena regola, una dinamica davvero inspiegabile. Inspiegabile, ma ormai rituale, con un pubblico spesso cinico e poco paziente verso il talento di Frattamaggiore. Il rapporto tra la tifoseria sembrava essersi ricucito definitivamente, dopo le parole d’amore scambiate da ambedue le parti durante il ritiro di Dimaro. E soprattutto, dopo la prestazione magistrale offerta dal numero 24 azzurro contro la Fiorentina. E invece, rieccoci a tornare indietro, senza passare dal via. Intanto, per Lorenzo testa bassa e pedalare per recuperare dall’infortunio. E’ l’anno dell’Europeo, può essere quello della consacrazione. La Nazionale ha bisogno anche di lui, lui ha bisogno dei suoi tifosi.
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…
Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…
Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…
Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…
In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…
Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…