News di giornata: dal trionfo dell’Italia al Napoli ‘spendaccione’ – NCL RECAP

Ultime news di giornata Napoli – Il trionfo dell’Italia, Koulibaly tra i top al mondo, il Napoli da record sul mercato

De Laurentiis (Getty Images)

Termina 1-3 l’amichevole tra Armenia Italia, con gli azzurri di Mancini che ribaltano lo svantaggio iniziale, siglato da Karapetyan, con la doppietta di Andrea Belotti e la rete di Lorenzo Pellegrini.

Un’indiscrezione dalla Spagna apre a uno scenario inatteso, imprevedibile a meno di situazioni clamorose. Leo Messi potrebbe accasarsi ovunque a partire dal 2020 in poi, grazie a un gentlemen’s agreement con il Barcellona. La motivazione sarebbe che l’argentino, ormai 32enne, non vuole essere schiavo dei contratti nell’ultima parte della sua carriera e sentirsi libero di fare altre scelte. E ora ogni tifoso può sognare Messi nella propria squadra.

Tragedia in Brasile, dove è morto improvvisamente il figlio 30enne di Cafu. Danilo, questo il nome del ragazzo, stava giocando a calcio nel suo giardino quando è stato colto da un infarto fulminante ed è spirato. Cordoglio per l’ex campione brasiliano da tutto il mondo del calcio.

News giornata Napoli, da Koulibaly top player a De Laurentiis da record

Un’altra brutta notizia scuote il mondo del calcio. Angus MacDonald ha un cancro all’intestino e per ora dovrà smettere di giocare. Attestati di solidarietà da tutto il mondo per il 27enne difensore dell’Hull City, che in un post su Instagram risponde all’affetto ricevuto e si dice pronto a lottare.

Kalidou Koulibaly è fra i 55 calciatori selezionati dalla Fifa per il premio Fifa World 11. Sarà il senegalese l’unico azzurro in lizza per entrare nella squadra dei sogni, uno dei 6 calciatori della Serie A. Gli altri, a parte Diego Godin, sono tutti juventini: l’unico italiano è Giorgio Chiellini.

Intanto il Napoli senza i Nazionali continua ad allenarsi a Castel Volturno: differenziato per Insigne, solo palestra per Tonelli. Scalpita Fernando Llorente, a caccia di una maglia per Napoli-Sampdoria.

Ed è iniziata la prevendita per NapoliSampdoria, la prima nel nuovo stadio San Paolo. Curve a 25 euro, distinti a 45.

Il Napoli è nella top 20 dei club che hanno speso di più dal 2010 ad oggi. L’osservatorio del CIES ha portato avanti uno studio sui trasferimenti dell’ultimo decennio, e il club di De Laurentiis è al 19mo posto con 693 milioni di euro.

Impostazioni privacy