Napoli%2C+rebus+Sampdoria+per+Ancelotti%3A+tra+turnover%2C+Liverpool+e+voglia+di+vincere
napolicalciolivecom
/2019/09/10/napoli-sampdoria-probabili-formazioni-5/amp/
Napoli News

Napoli, rebus Sampdoria per Ancelotti: tra turnover, Liverpool e voglia di vincere

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni: Ancelotti studia l’undici possibile, tra turnover-Liverpool e voglia di rivalsa dopo la Juventus

Lozano (Getty Images)

Evidentemente l’autogol di Koulibaly brucia ancora. E brucia ancora aver rischiato la goleada allo Stadium, contro la Juventus, prima della clamorosa (e poi inutile) rimonta. Saranno stati giorni particolari, quelli che Carlo Ancelotti ha trascorso durante la canonica sosta per le Nazionali. Pur l’assenza di tanti azzurri a Castelvolturno, il tecnico emiliano avrà cercato di studiare il miglior Napoli possibile in vista della Sampdoria.

Una scelta non così scontata, in realtà, dato che tre giorni dopo arriverà il Liverpool. Ancelotti sa che dovrà ponderare una formazione allo stesso tempo solida, capace di migliorare le prestazioni difensive viste contro Fiorentina e Juventus, e allo stesso tempo che dia rifiato ad alcuni calciatori cardine in vista della prima, emozionante serata di Champions League.

Napoli-Sampdoria, Lozano ed Elmas dal 1′ minuto: le probabili formazioni

Certo, quando si abbozza una formazione con Ancelotti in panchina, c’è sempre il rischio (forte) di esporsi facilmente a brutte figure. Eppure, contro il blucerchiati il tecnico ex Bayern Monaco e Real Madrid, potrebbe dare spazio a qualche calciatore che ha impattato bene l’inizio campionato, seppur subentrando sistematicamente dalla panchina. E allo stesso tempo, dare spazio a chi, come Ospina Younes, il campo questa stagione non l’ha ancora assaggiato.

Così, provando ad immaginare un Napoli solido e comunque rivolto un pochettino alla Champions League, possiamo immaginare un ballottaggio più che vivo in porta tra Ospina e Meret, con i due che probabilmente si divideranno le partite contro Samp e Liverpool. In difesa, sulla destra Hysaj e Di Lorenzo si giocano un posto da titolare, mentre in difesa Maksimovic potrebbe trovare spazio al posto di Manolas, anche se il serbo si candida per una maglia da terzino contro il Liverpool. Sulla sinistra, apertissimo il duello Mario Rui-Ghoulam.

A centrocampo, è facile immaginare Zielinski e Fabian Ruiz che si giocheranno il posto al fianco di Elmas, che (infortunio a parte) potrebbe essere titolare contro la Sampdoria e dare il giusto ricambio ad un Allan apparso sulle gambe con Fiorentina e Juventus, e bisogno di una ricarica in vista del Liverpool. Sulle fasce e in attacco, invece, le certezze si assottigliano e spazio a dubbi e ballottaggi. Insigne è reduce da un problemino fisico, e potrebbe lasciare spazio a Younes, con Lozano e Callejon alle spalle di Mertens. Attenzione, però, all’ipotesi Llorente. Con Milik ancora fermo ai box, il basco potrebbe trovare un posto dal 1′.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

4 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

4 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

4 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

4 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

4 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago