Napoli-Cagliari, probabili formazioni: Ancelotti non vuole passi falsi, pronti alcuni titolari dopo il turnover di Lecce. Occhio a qualche sorpresa
Serie A senza sosta ed è tempo di turno infrasettimanale. Il Napoli nel sorteggio del calendario quest’anno è stato piuttosto fortunato in questa fase e infatti si ritrova con 3 partite in 7 giorni ma tutte piuttosto abbordabili. Archiviata Lecce, l’unica trasferta del trittico, prima del Brescia c’è il Cagliari al San Paolo. Una sfida che non va presa sottogamba: i sardi vengono da due vittorie consecutive dopo aver perso le prime due, sono in gran condizione e potrebbero essere la sorpresa del campionato, pur senza gli infortunati di lunga data Cragno, Pavoletti e Nainggolan. La formazione di Maran è stata una delle reginette dell’ultimo calciomercato, rinforzando la rosa in ogni punto e candidandosi come possibile sorpresa del campionato, nella speranza di agguantare un’inattesa qualificazione in Europa League.
E in vista di un match complicato sotto tanti punti di vista, Carlo Ancelotti è pronto a rispolverare diversi titolari dopo il massiccio turnover di Lecce. Il tecnico emiliano non vuole scherzi e ripartirà da Alex Meret in porta con Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. Al centro Kostas Manolas non è ancora al meglio e potrebbe riposare ancora, quindi possibile spazio alla coppia Nikola Maksimovic-Kalidou Koulibaly. A centrocampo José Callejón a destra, Lorenzo Insigne o Piotr Zielinski a sinistra. In mezzo torna Allan e ballottaggio Elmas-Fabian Ruiz in mezzo al campo. In avanti sono in 4 per due maglie. Dries Mertens e Arek Milik, favoriti, ma scalpitano i nuovi arrivi, in gran forma: Hirving Lozano e Fernando Llorente.
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…