I nazionali del Napoli protagonisti: da Fabian a Milik, tanti sorrisi

I nazionali del Napoli sono stati protagonisti positivi nelle gare della scorsa settimana. In gol Elmas, Lozano e Milik. Molto bene Fabian con la Spagna.

La pausa per le nazionali restituisce al Napoli molti giocatori rigenerati e in grado quindi di offrire un importante contributo alla ripresa di campionato e Champions League. Tanti infatti sono stati gli azzurri protagonisti: da Elmas, autore addirittura di una doppietta, a Milik che si è finalmente sbloccato con la Polonia. Mentre nella Spagna ha brillato ancora una volta la stella di Fabian Ruiz.

Arek Milik (Getty Images)

Gol e sorrisi: nazionali del Napoli protagonisti

Il centrocampista iberico ha incantato in Norvegia e non solo per i due legni colpiti, tanto che ‘Marca’ ha definito Fabian un giocatore di ‘altro livello’ e oggi lo accosta al Real Madrid, club che da tempo cerca un importante rinforzo a centrocampo. Elmas invece ha segnato addirittura una doppietta con la Macedonia, seppure impiegato in posizione più avanzata rispetto al Napoli. La migliore notizia per Ancelotti forse però arriva dalla Polonia dove Milik si è finalmente sbloccato dopo la gara maledetta di Genk e le difficoltà di questo inizio di stagione. Ha trovato la via del gol anche Lozano contro Bermuda, peccato che il messicano tornerà a Napoli solo venerdì e quindi difficilmente potrà essere al top per la gara di sabato contro il Verona. Niente gol ma ottime prestazioni infine per Mertens e Insigne, entrambi titolari rispettivamente con Belgio e Italia.

I prossimi impegni e il rientro a Napoli

Ancelotti dovrà però ancora attendere prima di riavere la rosa al completo. Meret, Di Lorenzo e Insigne, ad esempio, martedì saranno impegnati in Liechtenstein con l’Italia e rientreranno a Castelvolturno il giorno dopo. Lo stesso discorso vale per Fabian Ruiz, di nuovo in campo il 15 ottobre in Svezia, e il portiere Ospina che con la Colombia giocherà contro l’Algeria in amichevole. Stasera invece ultimo impegno col Portogallo per Mario Rui, mentre Zielinski, Elmas, Milik e Mertens hanno già giocato entrambe le partite con le rispettive nazionali e quindi rientreranno a Napoli nelle prossime ore. Infine, come detto, l’ultimo a tornare dopo un lunghissimo viaggio sarà Lozano che il 15 ottobre scenderà in campo contro Panama. L’obiettivo è averlo al top per la gara di mercoledì prossimo a Salisburgo.

Impostazioni privacy