L’infortunio di Lozano e quel “trauma” che terrorizza il Napoli

L’infortunio di Lozano, uscito in barella nel corso di Messico-Panama. Una paura enorme per il Napoli, che vive anche un grosso “trauma” in merito

Alla fine la maledizione degli infortuni con le Nazionali ha punito anche il Napoli, e non poteva essere altrimenti. L’infortunio di Hirving Lozano nella sfida di Nations League del suo Messico contro Panama ha lasciato i tifosi azzurri e il club con il fiato sospeso per tutta la notte. Lozano è uscito in barella, un’immagine che ha fatto il giro del mondo e che lasciava presagire il peggio, ma per fortuna tutto sembra essere rientrato e alla fine Hirving dovrebbe (il condizionale a questo punto è d’obbligo) non avere nulla di grave. Un sospiro di sollievo per il club azzurro, che ad ogni problema fisico patito dai suoi ragazzi in Nazionale vive quel trauma enorme che fu l’infortunio di Arek Milik 3 anni fa, Polonia-Danimarca, un momento difficile da dimenticare. E poi lo scorso anno, Vlad Chiriches e quel legamento che salta e che toglie ad Ancelotti un’alternativa importante in difesa. Chiriches che, per inciso, si è di nuovo fatto male con la sua Romania, per la “gioia” stavolta del Sassuolo.

Napoli-Verona, Lozano non ci sarà: ma potrebbe recuperare presto

Hirving Lozano infortunio
Hirving Lozano infortunato (Getty Images)

A questo punto sembra davvero improbabile che Lozano possa tornare in campo per Napoli-Verona, partita dove già era parecchio in dubbio vista la prospettiva di tornare dalla trasferta intercontinentale direttamente venerdì sera. Lo staff medico azzurro è stato rassicurato subito: niente di grave per l’attaccante messicano, che nonostante l’uscita dal campo in barella poi è uscito dallo stadio sulle sue gambe, senza alcun aiuto. Quindi quando tornerà Lozano dall’infortunio? L’indisponibilità per la sfida col Verona è quanto mai probabile, ma poi Lozano potrebbe essere già a disposizione per la prossima sfida di Champions col Salisburgo o alla peggio per la prossima di campionato. 

 

 

 

Impostazioni privacy