Callejon regista, un’idea “estiva”: come giocherebbe il Napoli

La stagione di Josè Maria Callejon, esterno del Napoli, non è iniziata nel migliore dei modi. Ancelotti potrebbe schierarlo come regista

Dai venti gol stagionali alla sua prima prima stagione con il Napoli alle quattro reti dello scorso anno. Josè Maria Callejon è diventato poco brillante sotto il profilo realizzato e, anche in questa prima di stagione, l’esterno spagnolo ha realizzato soltanto un gol in sedici presenze in maglia azzurra realizzando comunque ben sei assist vincenti tra Serie A e Champions League. Dopo la serie negativa di risultati Carlo Ancelotti starebbe pensando anche anche al possibile cambio di uomini. Già in estate lo stesso Callejon è stato provato da regista nelle varie amichevoli della compagine azzurra, contro Liverpool e Marsiglia, mostrando ottimi segnali. Ora il tecnico di Reggiolo potrebbe ripensare a questa possibilità con il suo spostamento per inserire Lozano come esterno nel 4-4-2, il suo ruolo naturale.

Callejon regista, idea anche come interno nel 4-3-3

 

Inoltre, lo stesso giocatore spagnolo potrebbe fungere anche come interno del centrocampo a tre con la possibilità di schierare il tridente offensivo composto da Lozano-Mertens-Insigne. Il talento di Frattamaggiore ha mostrato segnali di crescita con la Nazionale italiana agendo più vicino alla porta. Sia con il Pescara di Zeman che con il Napoli di Sarri l’attaccante azzurro è diventato micidiale in zona gol proprio come ha dimostrato di saper fare contro la Bosnia.

Carlo Ancelotti potrebbe ridisegnare il Napoli dando maggiore copertura con Allan in cabina di regia e con Fabian (o Zielinski) come interni a sinistra, mentre lo stesso Callejon potrebbe dare maggiore copertura ma anche inserimenti ficcanti in area di rigore avversaria grazie al suo moto perpetuo. La decisione spetterà così all’allenatore del Napoli, che starebbe lavorando a diverse modifiche in questa sosta Nazionale. Nel prossimo turno di campionato gli azzurri affronteranno il Milan, reduce dalla sconfitta contro la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

De Laurentiis prepara la rivoluzione: Callejon e Mertens i primi a pagare

De Laurentiis su Mertens e Callejon: “Se uno vuole fare marchette…”

 

Impostazioni privacy