Var ed errori arbitrali, l’annuncio rivoluzionario di Nicchi

Il presidente dell’Associazione italiana arbitri Marcello Nicchi, a margine dell’incontro con allenatori e capitani di Serie A ha rilasciato parole importati su Var e direttori di gara.

Giornata importante oggi all’Hotel Parco dei Principi di Roma dove si è tenuto l’importante incontro tra arbitri, capitani e allenatori per porre maggiore chiarezza sulle nuove regole e su tutto quanto di giusto o sbagliato è stato fatto in questa prima parte di stagione in Serie A. Molto attivo in tal senso l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, che ha preso la parola durante l’incontro esponendo in modo netto e deciso tutte le sue perplessità in merito alla questione. Il tecnico azzurro ha quindi ottenuto anche una risposta da parte del coordinatore degli arbitri Nicola Rizzoli che ha ammesso gli errori di Napoli-Atalanta prima di rispondere in modo più duro e netto ad Ancelotti. Al termine dell’incontro ha infine preso la parola anche presidente dell’Associazione italiana arbitri Marcello Nicchi.

Arbitri e Var, la posizione di Nicchi e i propositi per il futuro

Molto interessante l’intervento di Nicchi su VAR e arbitri: “Con la Var room control appronteremo anche un sito per comunicare con immediatezza i casi critici che sono capitati la domenica. Se parleranno gli arbitri a fine partita? Se diventa un clima sereno e tranquillo, perché no? Al momento, quando avremo la tecnologia a disposizione, si può iniziare a parlare di quello che è successo un attimo prima”.

Nicchi ha poi proseguito sottolineando come alcuni episodi non siano immediatamente giudicabili in modo netto: “Dobbiamo valutare i momenti e tempi, ci sono anche alcune tematiche ed episodi che anche la commissione arbitrale deve rivedere e sviscerare nel valutare se un fatto è stato giudicato nel modo giusto o sbagliato”.

Impostazioni privacy