Calciomercato terzini Napoli, azzurri a caccia di rimedi per le due fasce: il punto sugli infortunati, tra obiettivi e uscite annunciate
Non accenna a fermarsi l’emorragia sulle fasce difensive del Napoli. I problemi ormai annosi di Faouzi Ghoulam hanno reso Mario Rui il titolare pro tempore, ma la situazione inizia a farsi preoccupante e tutte le opzioni provate come tampone non sono comunque all’altezza di una squadra del calibro del Napoli. Maksimovic mezzo a destra convince a metà , così come l’ipotesi Hysaj a sinistra. Bisogna trovare una soluzione affidabile, e se questa non può essere Ghoulam allora si rischia seriamente di tornare sul mercato, dove il Napoli in realtà dovrà già dirottarsi a caccia di un esterno destro, se dovesse andar via Hysaj.
La prima scelta per gennaio resta l’ambidestro e sempre desiderato Timothy Castagne, dell’Atalanta, che però ha una valutazione piuttosto alta: si parte almeno dai 20 milioni di euro, cifra che il Napoli per Hysaj difficilmente incasserà . Il nerazzurro piace e anche in estate era stato uno dei pupilli di Giuntoli & Co. Resta in ballo l’ipotesi di uno scambio sull’asse Autostrada del Sole Hysaj-Florenzi, però, seccamente smentita dall’agente dell’albanese, Mario Giuffredi. Opzioni low-cost ci sono e verranno valutate. Tra queste, l’esterno del Genk, Maelhe, e lo svincolato Ignazio Abate, uscito quest’estate dal Milan. Sulla sinistra resta viva l’ipotesi Grimaldo, ma ha una clausola di 40 milioni di euro ed è un’opzione molto più percorribile la prossima estate. Altre soluzioni più low-cost potrebbero essere Jordan Amavi del Marsiglia e il giovanissimo Nouri, dell’Angers, entrambi in scadenza nel 2021.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…