Callejon Cina, affare sempre più concreto: il Napoli non molla

Tra rinnovo e ipotesi partenza. Questo il bivio che attende Josè Maria Callejon fortemente accostato ad un futuro in Cina dove ad attenderlo ci sarebbe poi Rafa Benitez. 

Destino incerto per Josè Maria Callejon, mai così vicino all’addio da quando nell’estate del 2013 approdò a Napoli per volere di Rafa Benitez. Curiosamente proprio l’allenatore spagnolo potrebbe portarlo via dal capoluogo campano a suon di milioni, quelli della Cina che sarebbe prontissimo a mettere sul piatto il Dalian, squadra che ospita già l’ex capitano azzurro Marek Hamsik. Un vero e proprio ritrovo che potrebbe attirare e non poco l’esterno spagnolo attratto chiaramente anche dalla possibilità di guadagnare cifre che a 32 anni nessuno potrebbe altrimenti garantirgli in Europa. Per lui infatti ci sarebbe pronto un contratto in stile Hamsik da 30 milioni di euro in 3 anni con il Napoli, che secondo quanto sottolineato da ‘Tuttosport’ prenderebbe eventualmente in considerazione offerte di cessione a gennaio vista anche la forte possibilità di perderlo poi a giugno a parametro zero. Callejon Cina è quindi un binomio che rischia di diventare realtà, a meno che il Napoli non faccia la propria mossa.

Calciomercato Napoli, Callejon Cina: la mossa degli azzurri

Oltre 300 presenze in azzurro per Josè Callejon che nelle prossime settimane sarà chiamato a prendere una decisione in un senso o nell’altro vista la scadenza contrattuale sempre più pressante. Lo sa bene il Napoli che per contrastare i milioni cinesi avrebbe già proposto un biennale da 3 milioni a stagione, ovvero alle stesse cifre attuali. Una riconferma ad ingaggio comunque importante per lo spagnolo che così facendo rimarrebbe nel calcio che conta divenendo una bandiera vera e propria del Napoli. La palla passa quindi al calciatore che sarà chiamato a decidere se rinnovare o se magari tentare una nuova avventura verso altri lidi.

LEGGI ANCHE->>>> Callejon regista, un’idea “estiva”: come giocherebbe il Napoli

Impostazioni privacy