Perch%C3%A8+il+Napoli+deve+fare+il+tifo+per+le+altre+italiane+in+Champions
napolicalciolivecom
/2019/11/28/champions-league-napoli-tifo-italiane/amp/
Categories: Napoli News

Perchè il Napoli deve fare il tifo per le altre italiane in Champions

Se Inter e Atalanta dovessero passare il turno in Champions League, eviterebbero al Napoli due avversarie molto scomode agli azzurri

Liverpool-Napoli (Getty Images)

Nella serata di ieri il Napoli ha tenuto testa al Liverpool pareggiando per 1-1 ad Anfield Road, dopo essere andato in vantaggio grazie al gol di Dries Mertens nel primo tempo, pareggiato poi da Lovren nel secondo. Adesso gli uomini di Ancelotti sono praticamente ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League, che potrebbe non arrivare solo in caso di sconfitta del Napoli in casa contro il Genk e contemporanea sconfitta del Liverpool in casa del Salisburgo, scenario molto improbabile dunque. Non è così scontata invece la vittoria del Liverpool in Ucraina, gli azzurri sanno bene che la trasferta in casa del Salisburgo può rivelarsi molto ostica, mentre è assai più agevole la gara del Napoli in casa contro il Genk, già fuori dai giochi con solo un punto conquistato in questa Champions League (proprio contro il Napoli).

Perchè il Napoli deve fare il tifo per le italiane in Champions League

Non è impossibile dunque immaginare uno scenario con il Napoli che si qualifica come testa di serie agli ottavi di Champions League. Proprio per questo gli azzurri dovranno fare il tifo per Atalanta e Inter in Champions League, perchè se le due squadre dovessero riuscire a qualificarsi agli ottavi come seconde in classifica, l’urna di Nyon eviterebbe al Napoli partite insidiose come quella con il Borussia Dortmund o lo Shakhtar Donetsk, di cui gli azzurri hanno brutti ricordi in passato. Ma la qualificazione non è per niente facile per entrambe, l’Inter deve assolutamente battere in casa il Barcellona per assicurarsi il passaggio del turno, non di certo un gioco da ragazzi, mentre l’Atalanta dovrà battere in trasferta lo Shakhtar Donetsk, e sperare nella vittoria del Manchester City contro la Dinamo Zagabria.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

5 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

11 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago