Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: Insigne rientra dal 1′ minuto ed è pronto a far riposare uno tra Mertens e Lozano. Dubbi in difesa.
Cavalcare l’onda lunga della buona prestazione di Liverpool per battere il Bologna e tornare a vincere. Questo l’obiettivo del Napoli di Carlo Ancelotti che arriva alla gara di domenica sera contro i felsinei con qualche certezza ritrovata accompagnata da un paio di dubbi di formazione. Tanto ruota intorno agli infortunati tra i quali spicca ancora una volta il solito Arkadiusz Milik, ancora alle prese con la pubalgia, e che anche oggi non ha lavorato completamente con il gruppo svolgendo anche una porzione di seduta a parte. Come si apprende dal comunicato del Napoli anche ‘Ghoulam e Tonelli continuano ad allenarsi a parte’ e quindi non ci saranno contro il Bologna domenica. Chi invece sembra fisicamente recuperato e pronto a riprendere il suo posto in campo è Lorenzo Insigne che ha assorbito bene il problema rimediato a San Siro.
La certezza di Carlo Ancelotti per Napoli-Bologna è rappresentata proprio dal rientro di capitan Insigne che potrebbe far riposare uno tra Lozano e Mertens, ma anche agire nuovamente a sinistra nel consueto 4-4-2. In mediana confermatissima la coppia composta da Allan e Fabian Ruiz mentre a destra ritorna Callejon dopo il turno di riposo e riflessione contro il Liverpool. In difesa Koulibaly dovrebbe essere accompagnato da Manolas, ma qualora il greco dovesse dare ancora forfait dopo i 90 minuti intensi di ‘Anfield’ sarebbe già pronto Maksimovic. A destra spazio all’inarrestabile Di Lorenzo, mentre il dubbio principale di Ancelotti risiede a sinistra con il rientrante Mario Rui che è in ballottaggio con Hysaj.
Le probabili formazioni di Napoli-Bologna:
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic
ARBITRO: Pasqua (Lo Cicero-Santoro, IV: Manganiello, VAR: Mariani, AVAR: Di Iorio)
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…