Calciomercato Napoli, occhi su Allan: pronto un ritorno di fiamma

La situazione di Allan è tra le più delicate e già a gennaio potrebbe lasciare il Napoli con il PSG pronto a tornare alla carica. I francesi hanno anche un’altra pista.

Protagonista ad ‘Anfield’ nel bel pareggio contro il Liverpool ed assente ieri per infortunio nel disastro di campionato contro il Bologna, Allan è stato tra i più bersagliati dalla critica in seguito all’ammutinamento post-Salisburgo che ha scatenato la crisi nera del gruppo azzurro, che da mercoledì tornerà proprio in ritiro su ordine di Ancelotti. Il brasiliano infatti ha incassato la scorsa settimana una pesante stangata dalle multe di De Laurentiis e sembra tra i papabili partenti già nella finestra invernale di calciomercato. Sul mediano ex Udinese c’è sempre l’occhio vigile del Paris Saint Germain dell’ex dirigente milanista Leonardo, da sempre molto interessato ai calciatori militanti in Serie A. A rilanciare un interesse che già lo scorso gennaio si fece ben sentire dalle parti di Castel Volturno ci ha pensato ‘Le Parisien’ che ha svelato anche la possibile proposta.

Allan nel mirino del PSG: Leonardo ha pronto il prestito

Stando a quanto sottolineato dalla testata transalpina i parigini sarebbero alla ricerca di un calciatore di livello che possa rinforzare la mediana di Tuchel e tra gli obiettivi ci sarebbe proprio Allan. Il brasiliano del Napoli non è però l’unico calciatore di Serie A nel mirino del PSG che starebbe monitorando anche il giovane Sandro Tonali del Brescia, regista che tra le altre piace anche alla stessa società di De Laurentiis.

Alla luce delle ultime problematiche nate con l’ambiente napoletano, Allan potrebbe quindi anche accettare un trasferimento a gennaio con destinazione Francia. Leonardo vorrebbe strapparlo al Napoli mettendo sul piatto una proposta di prestito, per poi pagare a De Laurentiis una cifra importante la prossima estate per il riscatto del calciatore. Un’operazione che somiglierebbe molto a quella che ha portato Icardi a Parigi.

Impostazioni privacy