Udinese-Napoli, le probabili formazioni: pronte le esclusioni eccellenti

Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Ancelotti pronto ad escludere ancora Mertens e Callejon. In difesa dubbio Koulibaly. 

Otto punti da recuperare sulla zona Champions ed un solo obiettivo: la vittoria. Non c’è più tempo da perdere per il Napoli che domani pomeriggio alle ore 18.00 farà visita all’Udinese di Gotti alla ‘Dacia Arena’ per il secondo anticipo del sabato della 15/a giornata di Serie A. C’è da riscattare il pesante KO casalingo contro il Bologna e più in generale un mese e mezzo abbondante in cui è successo davvero di tutto, e che ha fatto sprofondare il Napoli in classifica al settimo posto. Non c’è più margine di errore per Ancelotti che rischia a questo punto anche la panchina al netto della fiducia arrivata per bocca del presidente De Laurentiis. I tre punti rappresentano infatti il minimo sindacale per riprendere una marcia interrotta addirittura il 19 ottobre col successo in campionato che manca da quella vittoria interna contro il Verona.

Udinese-Napoli, le probabili formazioni: Callejon verso l’ennesima esclusione

Ancelotti recupera in extremis l’acciaccato Koulibaly che era dato in forte dubbio. Il centrale senegalese ha recuperato dopo il trauma contusivo alla spalla sinistra, ma a Udine dovrebbe comunque partire dalla panchina. Al suo posto potrebbe giocare sul centro sinistra Luperto al fianco del greco Manolas con il rientrante Mario Rui sull’out mancino e Di Lorenzo rientrante a destra davanti a Meret. In mediana potrebbe arrivare la terza esclusione di fila per Callejon ormai scalzato nelle gerarchie. Al suo posto Elmas che con Fabian, Zielinski ed Insigne dovrebbe completare un reparto di centrocampo al solito molto camaleontico. In attacco l’altra esclusione eccellente potrebbe essere ancora quella di Mertens che a inizio settimana non si è potuto allenare causa febbre. Milik invece non è stato convocato e dunque dovrebbe essere ancora Llorente a far coppia con Lozano.

Le probabili formazioni di Udinese-Napoli:

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Samir; Nestorovski, Okaka. All. Gotti

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Elmas, Ruiz, Zielinski, Insigne; Llorente, Lozano. All. Ancelotti

Impostazioni privacy