Conferenza Ancelotti, il tecnico spera di poter uscire dal periodo nero in cui si trova assieme al suo Napoli, ripartendo magari dalla qualificazione agli ottavi di UCL
“Per un tecnico la valigia deve essere sempre pronta, sentirsi in discussione è nella norma per noi allenatori. Sono esperienze che ho già vissuto in passato, in tutte le squadre e quindi non sono spaventato dall’idea che la società possa esonerarmi o che io possa decidere di lasciare se è giusto. Ma se non si verificano determinate situazioni bisogna proseguire, in caso contrario è giusto da entrambe le parti chiudere, ma io non ci sto pensando. Così ha risposto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella classica conferenza stampa della vigilia di Napoli-Genk a chi gli chiedeva se si sentisse in bilico.
Si dicono tante cose, ma io penso alla squadra, mi sento coinvolto in questo periodo negativo, non faccio finta di niente, la squadra non esprime ciò che dà e l’abbiamo visto anche in Champions. Se avessimo avuto lo stesso rendimento anche in campionato magari, ma in Champions ho avuto ottime risposte di grande livello dai miei giocatori. E’ un periodo che finirà, ma deve finire al più presto, è già durato troppo”. In questo momento storico così difficile per la compagine azzurra, il tecnico emiliano non ha alcuna intenzione di mollare, e vuole cercare di salvare il salvabile, ripartendo magari proprio dall’eventuale qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Infatti, in caso di vittoria domani nella gara contro il Genk gli azzurri sarebbero automaticamente agli ottavi, magari anche da testa di serie, se il Liverpool dovesse pareggiare o addirittura perdere contro il Salisburgo. Strappare il pass per gli ottavi potrebbe essere la motivazione giusta per ripartire anche in campionato.
Tornando al calcio giocato, domani alle ore 18.55 ci sarà il fischio d’inizio di Napoli-Genk, gara valida per la 6° ed ultima giornata del Girone E di Champions League. Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens, L. Insigne All.: Ancelotti
GENK (3-4-3): Coucke; Dewaest, Cuesta, Lucumì; Maehle, Berge, Hrosovsky, De Norre; Ito, Samatta, Paintsil All.: Wold
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…