Torreira+pronto+a+lasciare+l%26%238217%3BArsenal%2C+il+motivo.+Tentativo+Napoli
napolicalciolivecom
/2019/12/17/torreira-napoli-arsenal-motivo/amp/
Calciomercato Napoli

Torreira pronto a lasciare l’Arsenal, il motivo. Tentativo Napoli

Torreira Napoli, il centrocampista è pronto a dire addio all’Arsenal dopo solo un anno dal suo acquisto. Gli azzurri tentano di riportarlo in Italia

Torreira (Getty Images)

Dopo che è trascorso un solo anno dall’acquisto di Lucas Torreira da parte dell’Arsenal, nonostante molti pensino il contrario, il centrocampista ex Sampdoria è già pronto a lasciare i Gunners. Come riporta Mark Bryans, giornalista del quotidiano inglese The Times, il centrocampista uruguagio è stato uno dei primissimi acquisti della gestione Emery, un centrocampista grintoso e bravo nelle due fasi, un profilo che mancava da tempo all’Arsenal. E’ diventato sin da subito un giocatore importante, sia per i tifosi che per la squadra, con Emery che era un suo grande ammiratore. Le cose, però, sono cambiate quest’anno. La sua posizione in campo è stata spostata più avanti, quasi come una sorta di numero dieci. Una posizione un po’ strana, che mette Torreira nelle condizioni di pressare molto alto, ma non di esprimere al meglio il proprio gioco. Lo stesso ragazzo preferirebbe giocare più basso, come ha sempre fatto nella propria carriera. Per questo potrebbero aver senso le voci di un suo addio, soprattutto verso l’Italia, dove ha cominciato a giocare nella sua posizione preferita. All’Arsenal ci sono Xhaka e Guendouzi in mediana, è un po’ chiuso lì, perciò non mi sorprenderebbe vederlo andar via, con il consenso di tutte le parti in gioco.

Torreira Napoli, ADL chiede il prestito con diritto di riscatto

Torreira (Getty Images)

Secondo quanto riferito su SkySport dal noto giornalista Ciro Venerato, il Napoli avrebbe già avanzato una prima offerta all’Arsenal per riportare in Italia Lucas Torreira, centrocampista già a lungo seguito quando militava tra le fila della Sampdoria. Il centrocampista uruguayano non sta trovando spazio nello scacchiere dei Gunners, e il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe offerto al club inglese un accordo sulla base di un prestito di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 27 mln, per un totale di 30 milioni complessivi.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Lukaku pronto a salutare il Napoli: già scelta la prossima destinazione

Con l'attuale situazione tra gli azzurri potrebbe arrivare un addio pesante ad uno dei pupilli…

4 ore ago

Manna prepara il doppio regalo per Conte: colpi per scudetto e Champions

Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…

9 ore ago

Il maledetto United: la tentazione di Conte che fa tremare il Napoli

Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…

16 ore ago

Napoli, primo colpo di gennaio dal Real: Xabi Alonso lo sbatte fuori

Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…

1 giorno ago

C’è la fumata bianca: tripla firma in arrivo per Conte

Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…

1 giorno ago

Meret-Inter, tutto confermato: “Ma c’è stato un problema”

Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…

2 giorni ago