Rinnovo+Mertens%2C+Napoli+a+vita%3A+la+richiesta+del+belga
napolicalciolivecom
/2019/12/20/rinnovo-mertens-napoli-triennale/amp/
Calciomercato Napoli

Rinnovo Mertens, Napoli a vita: la richiesta del belga

Il destino di Mertens con il Napoli è ancora tutto da scrivere. L’ipotesi rinnovo non è tramontata e il belga è pronto ad una richiesta a sorpresa. 

Un contratto in scadenza nel giugno 2020 ed una stagione fin qui piuttosto negativa tra prestazioni sottotono e malumori mai del tutto placati. Questa la situazione che aleggia intorno al nome di Dries Mertens, pilastro storico del Napoli degli ultimi anni e che è ormai ad un passo da un bivio: rinnovare con la società di De Laurentiis oppure salutare la città che tanto gli ha dato nelle ultime stagioni. Anche nella serata dell’esordio di Gattuso l’ex PSV è partito dalla panchina, trovando il campo solo a ripresa inoltrata, confermando quindi una situazione tutt’altra che distesa. La scorsa settimana con l’arrivo dell’ex allenatore del Milan si era però anche parlato di un possibile riavvicinamento con il Napoli ma nel concreto per arrivare ad un eventuale accordo per il rinnovo c’è ancora molto da lavorare. Visto il contratto in scadenza a fine stagione, Mertens rappresenterebbe chiaramente una ghiotta chance per diverse squadre anche a livello europeo.

Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: chiesto un triennale

Esultanza Mertens (GettyImages)

I top club infatti monitorano con attenzione eventuali risvolti provenienti da Castel Volturno. Intanto secondo quanto rivelato da ‘Il Mattino’ Dries Mertens avrebbe rilanciato per il rinnovo con il Napoli manifestando la volontà di restare anche a fine carriera. Sarebbe un cambio di passo decisivo con il calciatore che oltre ad un prolungamento triennale a cifre immutate (sui 4 milioni annui) vorrebbe anche la possibilità di continuare in azzurro come dirigente, una volta appese le scarpette al chiodo. Un vero e proprio sogno nel cassetto per il numero 14 di Gattuso che passerebbe in breve tempo da possibile partente a pilastro a vita del club.

Rimane però ancora la distanza con la proposta di De Laurentiis che punterebbe su un biennale a cifre poco meno che dimezzato rispetto alla richiesta dell’attaccante belga. Il vuoto da colmare rimane ampio ma non è da escludere che si possa trovare un punto di incontro vista la volontà di Mertens di restare.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago