Summit di mercato in vista di gennaio per la dirigenza del Napoli pronta ad acquistare due calciatori ed eventualmente a cedere anche Faouzi Ghoulam.
Archiviata la vittoria di grinta arrivata ieri sul campo del Sassuolo, la dirigenza del Napoli può tornare a pensare anima e corpo alla prossima finestra di calciomercato di gennaio. Mai come quest’anno l’inverno potrebbe portare pedine importanti per provare a risollevare una stagione fin qui altamente deludente. Secondo quanto riferisce ‘Repubblica’, infatti, alla vigilia della gara di campionato di ieri al ‘Mapei’ è andato in scena un summit tra De Laurentiis, Gattuso e Giuntoli utile a programmare le mosse in sede di calciomercato. Il neo tecnico azzurro avrebbe già fatto presente le sue esigenze sintetizzate perfettamente in due colpi: un centrocampista capace di dettare i tempi di gioco e di giocare davanti alla difesa, ed un terzino sinistro che possa andare a sostituire Ghoulam.
Il mancino algerino ha giocato pochissimo in questa stagione travagliata, e potrebbe presto fare le valigie in direzione Francia. Su di lui c’è l’interesse in particolare del Marsiglia e non è affatto da escludere che l’affare possa davvero concretizzarsi. In caso di addio a gennaio il nome seguito è sempre quello di Ricardo Rodriguez che piace a Gattuso, ma che è fortemente accostato anche al Fenerbahce e a club tedeschi.
A centrocampo invece il nome in cima alla lista dei desideri dell’allenatore del Napoli è quello di Lucas Torreira dell’Arsenal che però si è ripreso la maglia da titolare ed ha una valutazione superiore ai 30 milioni di euro. Le alternative non mancano e riportano ai soliti Berge del Genk e Lobotka del Celta Vigo, centrocampisti già seguiti nei mesi scorsi. Sullo sfondo infine anche il giovane e costoso Soumare del Lille.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…