Calciomercato+Napoli%2C+torna+di+moda+un+vecchio+pallino%3A+assalto+per+gennaio
napolicalciolivecom
/2019/12/25/calciomercato-napoli-lobotka-gennaio-assalto/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, torna di moda un vecchio pallino: assalto per gennaio

Tanti club di Serie A, tra cui il Napoli, saranno protagonisti nella sessione invernale di calciomercato: azzurri piombano nuovamente sullo slovacco Lobotka

Lobotka (Getty Images)

Il Napoli intende fare sul serio. La società partenopea sarebbe sulle tracce di un vecchio pupillo del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, già vicinissimo a vestire la maglia azzurra in passato. Come svelato da sportmediaset.it il club di De Laurentiis avrebbe già bloccato per giugno il centrocampista dell’Hellas Verona Amrabat, pensando a gennaio per lo slovacco Stanislav Lobotka. Grande amico di Marek Hamsik, lo stesso giocatore del Celta Vigo poteva arrivare già in passato nella città partenopea. Ora i contatti sono ripresi rapidamente con Gattuso che avrebbe già dato l’ok per il rinforzo in mediana. Lo stesso numero uno del Napoli è a al lavoro per trovare uno sconto del 50% sulla clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, ricordiamo chi è Lobotka

Lobotka (Getty Images)

Stanislav Lobotka, classe 1994, ha collezionato in questa prima parte di stagione ben 1390 minuti con il Celta Vigo. Dopo esser cresciuto in Slovacchia, passa all’Ajax, giocando con la squadra B dove si aggiudica coppa e campionato nel 2015. Poi il trasferimento al Nordsjaelland in Danimarca prima della consacrazione definitiva al Celta Vigo. Dotato di una buona tecnica di base con un tocco di palla importante abbinata ad un grande dinamismo nella zona centrale di campo. Per le sue caratteristiche tecnico-tattiche è la fusione perfetta di Verratti e Nainggolan. Lo stesso neo-allenatore del Napoli, Rino Gattuso, avrebbe così bisogno proprio di un acquisto importante in cabina di regia per far decollare successivamente il suo gioco tipico. Il Napoli continuerà l’assalto per gennaio cercando così di regalare al tecnico calabrese un giocatore importante come Lobotka. Ancora pochi giorni, poi inizierà finalmente la sessione invernale di mercato che vedrà anche la società partenopea tra le protagoniste indiscusse.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, svolta per l’attacco: arriva l’esterno dalla Turchia

Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…

2 ore ago

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

14 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

18 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

19 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

20 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

22 ore ago