Napoli-Inter%2C+problemi+per+Mertens%3A+la+rivelazione+di+Gattuso
napolicalciolivecom
/2020/01/05/napoli-inter-infortunio-mertens-gattuso/amp/
Napoli News

Napoli-Inter, problemi per Mertens: la rivelazione di Gattuso

Come anticipato già ieri Dries Mertens non ci sarà in Napoli-Inter. Problemi fisici per il belga confermati anche oggi da Gennaro Gattuso. 

A complicare i piani di Gennaro Gattuso in vista di Napoli-Inter di domani sera ci sono le notizie che arrivano direttamente dall’infermeria azzurra e che vedono un Dries Mertens ancora acciaccato dopo gli ultimi problemi fisici. Nella giornata di ieri era stato anticipato il suo possibile forfait, confermato poi ufficialmente anche oggi dallo stesso tecnico partenopeo nel corso della conferenza stampa. Non c’è pace per il belga che inizia quindi il 2020 con il piede sbagliato, lasciando la squadra orfana già del suo talento e della sua imprevedibilità che contro la capolista Inter avrebbero senz’altro fatto molto comodo. Dopotutto i comunicati ufficiali del Napoli degli ultimi giorni, in relazione agli allenamenti del gruppo, facevano propendere verso questa direzione con l’ex PSV praticamente mai abile e arruolabile alla corte di Gattuso.

Napoli-Inter, forfait di Mertens: le condizioni

Mertens (Getty Images)

A svelare ulteriori dettagli sull’infortunio di Dries Mertens ci ha quindi pensato lo stesso Gattuso che nel corso della lunga conferenza stampa odierna ha ammesso: “Ha lavorato per giorni senza palla. Quando ha lavorato a livello aerobico tutto ok, nel momento in cui toccava la palla sentiva dolore. Ha ancora problemi, abbiamo deciso di mandarlo a casa per farlo manipolare un po’ dal suo uomo di fiducia. Tra qualche giorno tornerà qui. Tornerà mercoledì sera”. Mertens è stato dunque costretto a lasciare Napoli e l’Italia per andare in Belgio a curarsi al meglio in vista delle prossime settimane intense.

Oltre al folletto belga però Gattuso rinuncerà con ogni probabilità anche a Koulibaly dopo l’ultimo infortunio: “Ci abbiamo provato, grande disponibilità da parte sua ma non è il caso di rischiare di perderlo per tanto tempo. Mi sembra corretto rispettare il calciatore”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Meret-Inter, tutto confermato: “Ma c’è stato un problema”

Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…

7 ore ago

Scatta l’allarme al Napoli: “Deve ancora abituarsi agli allenamenti di Conte”

Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…

19 ore ago

Ansia Conte, allarme McTominay: brutte notizie dalla nazionale

In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…

1 giorno ago

Dallo scambio con la Juve al Napoli: Conte ha messo la freccia

Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…

1 giorno ago

Conte perde un fedelissimo, ma il Napoli gli compra Mandragora

Le ultime sul calciomercato degli azzurri: dall'idea Mandragora all'addio di uno dei pilastri di Antonio…

2 giorni ago

Lukaku via a gennaio: arriva col nuovo allenatore

L'attaccante belga, alle prese con il recupero dall'infortunio, diventa un grande obiettivo invernale Dopo la…

2 giorni ago