Gli+stipendi+dei+calciatori+del+Napoli%3A+quanto+guadagnano
napolicalciolivecom
/2020/01/09/stipendi-calciatori-napoli/amp/
Napoli News

Gli stipendi dei calciatori del Napoli: quanto guadagnano

Gli stipendi dei calciatori del Napoli: ecco quanto guadagnano dal più al meno pagato. Ma i rinnovi potrebbero cambiare tutto.

In attesa di una lunga serie di rinnovi, da Allan a Fabian Ruiz e Mertens, vediamo quanto guadagnano attualmente i calciatori del Napoli. Scorrendo l’elenco non mancano le sorprese come l’ingaggio low cost di Zielinksi mentre ad esempio Ghoulam percepisce più di molti titolari.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fabian Ruiz-Real Madrid: si fa a gennaio?

Gli stipendi dei calciatori del Napoli: la classifica

Insigne è il secondo più pagato (Getty Images)

Il calciatore attualmente più pagato al Napoli è Kalidou Koulibaly che dopo il recente rinnovo fino al 2024 incassa ben 6,5 milioni di euro netti a stagione. La stessa cifra che più o meno percepiva Ancelotti, mentre Gattuso ne guadagna ben 5 in meno. Dietro il difensore senegalese completano la top 3 degli ingaggi il capitano Insigne (4,6 milioni di euro fino al 2022) e Lozano che guadagna 4,5 milioni di euro e la scorsa estate ha firmato fino al 2024. In caso di rinnovo però Insigne potrebbe sensibilmente avvicinarsi a Koulibaly salendo sopra quota 5 milioni. Tra i primi dieci figurano Mertens e Manolas (4 milioni), Callejon (3 milioni), Llorente e Milik (2,5 milioni), Ghoulam (2,4) e Allan (2 milioni). Mario Rui si ferma a 1,8 milioni, dietro di lui troviamo Hysaj (1,6 milioni). Fabian Ruiz al momento guadagna invece solo 1,5 milioni di euro, quanto Elmas e Younes. Seguono Ospina (1,4 milioni), Di Lorenzo e Maksimovic (1,2 milioni), Zielinski (1,1 milioni), Meret (1 milione), Malcuit (0,8 milioni) e Karnezis (0,5 milioni). Il meno pagato della rosa è il giovane Gaetano che guadagna solo 200 mila euro netti all’anno, esattamente la metà di Luperto.

Zielinksi, Allan e Fabian Ruiz: aumento in arrivo

Allan aspetta il rinnovo (Getty Images)

Al momento restano in bilico le posizioni contrattuali di Callejon e Mertens, entrambi in scadenza nel 2020 ma che anche in caso di rinnovo dovrebbero restare sulle cifre attuali. Diverso invece il discorso per quanto riguarda Allan e Zielinski per i quali si parla di un possibile raddoppio dell’ingaggio. Il brasiliano così passerebbe da 2 a circa 4 milioni di euro netti all’anno, mentre il polacco si accontenterebbe di un paio di milioni. Al momento sembra in salita il rinnovo di Fabian Ruiz, al quale il Napoli sarebbe comunque pronto ad offrire uno stipendio annuo da circa 3 milioni netti a stagione. Mentre Milik potrebbe presto rinnovare per 3,5 milioni di euro all’anno, uno in più di quanto percepisce oggi. Infine si parla di rinnovo anche per Maksimovic che invece salirebbe da 1,2 a circa 2,5 milioni netti.

Lelio Donato

Share
Published by
Lelio Donato

Recent Posts

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

3 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

4 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

6 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

10 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

23 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

1 giorno ago