Serie+A%2C+Gravina%3A+%26%238220%3BRipartiremo+con+campionato+e+Coppa+Italia%2C+ecco+quando%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2020/04/17/serie-a-gravina-ripartiremo-calcio/amp/
Categories: Napoli News

Serie A, Gravina: “Ripartiremo con campionato e Coppa Italia, ecco quando”

erie A, Gravina detta i tempi della ripresa del campionato e della Coppa Italia, che potrebbe essere disputata prima della Serie A

Pallone Serie A (Getty Images)

Chi invoca l’annullamento dei campionati non vuole bene al calcio. Stavolta Gabriele Gravina usa parole forti per proteggere la sua ferma intenzione di far ripartire i campionati. Ci sono tante polemiche sull’eventuale ripresa ma ormai Lega e Federazione sono del tutto compatte – o quasi – per far tornare a rotolare il pallone. “Vogliamo dare una speranza per il futuro”, ha spiegato Gravina, che ha rassicurato di nuovo tutti: se si torna a giocare lo si fa nelle condizioni migliori per tutti, senza rischi di contagio. I protocolli saranno ferrei, ci saranno tre settimane di isolamento per controlli e allenamenti e poi riprenderanno i campionati. “Le gare ripartirebbero tra fine maggio e i primi di giugno”, ha spiegato Gravina, confermando le ipotesi di questi giorni. Si potrebbe partire con le semifinali di Coppa Italia e poi, ad inizio giugno, far ricominciare anche il campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Meteore – Armero al Napoli: la storia di un flop inatteso

Serie A, Ulivieri: “Il campionato riprenderà senza rischi”

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio Renzo Ulivieri ha parlato della situazione relativa alla ripresa della Serie A: “Decideranno gli esperti quando ripartirà il nostro campionato. Avremo dei protocolli da seguire per garantire la massima sicurezza agli addetti ai lavori e agli atleti. Verranno prese tutte le precauzioni del caso, ci stiamo confrontando con le altre federazioni, credo che andremo a rispettare un discorso generale. Difficoltà per i calciatori? No, anche loro hanno voglia di ripartire, sono stati seguiti dai preparatori e si riprenderanno velocemente anche dal punto di vista fisico.”

Sulla Serie B e gli altri campionati minori: “Ripartiranno anche loro, anche se in tempi e modalità diverse.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensitĂ : ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago