Calciomercato+Napoli%2C+nuove+ali+per+volare+in+alto%3A+Everton+e+Boga+in+lista
napolicalciolivecom
/2020/05/04/calciomercato-napoli-ala-sinistra-boga-everton/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, nuove ali per volare in alto: Everton e Boga in lista

Il Napoli sta cercando nuovi esterni d’attacco per rinnovare il reparto e tra gli obiettivi spuntano i nomi di Boga, Everton e Idrissi. 

Boga ala sinistra del Sassuolo (Getty Images)

Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli sta cercando nuovi sostituti per il reparto offensivo. In uscita ci sono diversi calciatori, uno su tutti Callejon sulla fascia destra. José, molto probabilmente, chiuderà l’esperienza azzurra al termine di questa stagione per tornare in Spagna. Anche Lozano potrebbe essere indirizzato verso terre iberiche, tra tutti è forte l’interesse del Siviglia. Non manca, però, l’opzione Premier e il ricongiungimento con Ancelotti ai Toffees. Un’altra ala che lascerà Castel Volturno è Younes, praticamente dimenticato sia da Ancelotti che da Gattuso. Dunque, nel mirino del Napoli ci sono due esterni offensivi: Everton e Boga. Quest’ultimo, già da tempo è accostato a diverse squadre di Serie A, ma la trattativa dovrà farsi col Chelsea, il quale ha il diritto di riacquisto fissato a 20 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Koulibaly via da Napoli? Il Liverpool offre una contropartita

Calciomercato Napoli, Everton e Boga: concorrenza per la fascia sinistra

Everton, ala sinistra del Gremio (Getty Images)

L’ala sinistra del Sassuolo ha entusiasmato tifosi e allenatore per il rendimento avuto dall’inizio del campionato. Il suo senso del gol ha fatto crescere l’interesse della società partenopea e di altre squadre estere, come Borussia Dortmund, Tottenham e Valencia. Oltre a Boga, c’è un altro esterno sinistro nella lista di mercato del Napoli e si tratta di Everton. Secondo il Corriere dello Sport, Éverton Sousa Soares, calciatore del Gremio, è in cima ai pensieri di De Laurentiis. Il brasiliano è una stella del club e il prezzo del cartellino è superiore ai 25 milioni. Il contratto con i sudamericani terminerà nel 2023 ed è stato prolungato appena lo scorso ottobre. Servirà un offerta importante per portarlo in Europa. Specializzato nel segnare, è anche un ottimo assist-man. Nella scorsa stagione è arrivato ad un passo dalla finale della Copa Libertadores, ed è stato protagonista nella gara d’andata della semifinale contro il Flamengo.

E se le trattative di queste due ali non dovessero decollare, allora c’è una terza scelta: Idrissi. L’esterno dell’Az Alkmaar ha terminato la stagione (dato lo stop del calcio in Olanda) con 13 reti e 5 assist. Anche lui, come Jeremie Boga, predilige la fascia sinistra per rientrare sul piede preferito: il destro. Movimento che ormai è conosciuto come marchio di fabbrica del capitano Lorenzo Insigne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spadafora spaventa di nuovo la Serie A: “Non se ne parla”

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

20 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

23 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago