Mertens+riconquista+i+tifosi+del+Napoli+in+due+mosse
napolicalciolivecom
/2020/05/19/mertens-rinnovo-napoli-tifosi-social/amp/
Napoli News

Mertens riconquista i tifosi del Napoli in due mosse

Mertens ha riconquistato subito i tifosi del Napoli, dopo le indiscrezioni che lo volevano all’Inter: tanti messaggi d’amore sul suo profilo social

Dries Mertens (Getty Images)

Il profilo social Instagram di Mertens sta letteralmente impazzando negli ultimi giorni. Prima c’è stata la fuga di notizie di un accordo già trovato con l’Inter. Poi, diverse fonti hanno dato per fatto il rinnovo con gli azzurri. Dries sarebbe convinto a restare e, secondo la Repubblica, ci sarebbe un accordo biennale di 4 milioni l’anno. Ai tempi del Covid le trattative si formalizzano via Skype, e così ha fatto anche il calciatore: Giuntoli ha ricevuto il sì alla proposta tramite una videochiamata. Dunque, i tifosi del Napoli stanno continuando da ieri a mandare messaggi d’amore sotto l’ultima foto postata da Mertens, risalente a 5 settimane fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, altro infortunio muscolare: ko anche Fabian Ruiz

Mertens riconquista Napoli e i tifosi con una doppietta speciale

Mertens esulta con i tifosi (Getty Images)

Gli stessi fan di Ciro avevano lanciato un hashtag per far cambiare idea al giocatore, visto il forte interesse dell’Inter e della possibilità di lasciare la città partenopea. C’era chi lo dava già per venduto o lo descriveva come mercenario, chi era incredulo e non voleva credere al suo trasferimento in neroazzurro. Non poteva finire così una storia d’amore lunga 7 anni. Dunque, in 24 ore si è ribaltata la situazione e De Laurentiis ha proposto un contratto evidentemente adeguato alle esigenze del belga. Oltre la notizia del rinnovo, Mertens è stato protagonista di un bellissimo gesto: ha regalato una maglietta ad un ragazzino di nome Umberto,  pestato da un gruppo di bulli nei giorni scorsi. Questo episodio, filmato dagli stessi colpevoli, è balzato su tutti i giornali locali e ha scosso la coscienza a tante persone. Anche Mertens e Insigne, hanno voluto contribuire a regalare un sorriso ad Umberto e hanno deciso di donare la propria divisa azzurra. Il giovane e Dries si sono incontrati e hanno scattato una foto con la maglia firmata. Mertens ha dimostrato ancora una volta a tutta la città che si sente davvero un napoletano, coinvolto a tutto tondo anche nei fatti di cronaca, ed è pronto a scendere in campo in prima persona quando è possibile. Per la sua Napoli, per il suo popolo.
I tifosi azzurri in poche ore hanno rivisto il loro Ciro, quello che siglava doppiette come queste. Ora, manca solo l’ufficialità al rinnovo, ma la fiducia è stata ampiamente riconquistata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Mertens, le ultime

 

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Napoli bidonato: prezzo e Mourinho inguaiano Conte | NCL

Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…

10 minuti ago

È proprio InContentabile: telefonata al big dell’Inter per gennaio

Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…

7 ore ago

Calciomercato Napoli, un Bidon a gennaio per Conte

Nome nuovo per la sessione invernale di mercato. De Laurentiis ci fa un pensiero, ma…

20 ore ago

Meret pensa all’addio? Inter e Milan sono in agguato

Il portiere dei due scudetti ha perso la titolarità al Napoli con l'arrivo tra i…

1 giorno ago

È tutto fatto con il Napoli: accordo e firma, manca solo l’ufficialità

La mossa di De Laurentiis che fa felice Antonio Conte Importanti, forse decisivi gli eccellenti…

1 giorno ago

Rifiutate quattro offerte: pronta la firma con il Napoli

Accordo a un passo con un altro big: Antonio Conte può esultare Dopo Rrahmani, tocca…

2 giorni ago