Probabili formazioni Napoli-Inter: qualche dubbio per Gattuso

Mancano poche ore a Napoli – Inter e già si possono delineare le probabili formazioni: ancora qualche dubbio sia per Gattuso che per Conte.

Napoli riparte dalla Coppa Italia
Fabian Ruiz festeggia in Coppa Italia (Getty Images)

Finalmente ci siamo. Si entra nel rettilineo finale prima del ritorno in campo, prima di quella sfida che, se il 5 marzo era già molto attesa, adesso diventa un appuntamento imperdibile e assolutamente da non fallire. Napoli-Inter parte dallo 0-1 dell’andata, da quel missile di Fabiàn Ruiz che ha dato al Napoli un vantaggio enorme, da gestire al meglio nella gara di ritorno al San Paolo. I neroazzurri, nell’ultimo precedente in casa degli azzurri, hanno vinto 3-1. Erano 22 anni che non conquistavano i tre punti a Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Consiglio Federale, la Serie C non riparte. Play-off e play-out in Serie A in un solo caso

Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli – Inter: dubbio Milik-Mertens

probabili formazioni napoli - inter
Foto di squadra in Inter-Napoli (Getty mages)

Si può già iniziare a fantasticare su quale sarà la formazione che proporrà Gattuso in questo nuovo esordio. In campo scenderà chi sta meglio e dopo 3 mesi di lockdown le gerarchie potrebbero essersi completamente ribaltate. Ospina in vantaggio su Meret in porta, in difesa l’infortunio di Manolas prelude ad una coppia centrale Maksimovic-Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. In mezzo al campo sulla carta i titolari sono Fabiàn, Demme e Zielinski, anche perché Allan non è al meglio mentre Lobotka non sarà neppure convocato per un affaticamento muscolare. Lì davanti Mertens è alle prese con qualche problema fisico e potrebbe lasciare il posto a Milik insieme a capitan Insigne, per l’altra maglia sarà ballottaggio Callejon-Politano col secondo favorito. Obiettivo finale, per ripartire alla grande e provare già a portare a casa il primo trofeo.

Coppa Italia probabili formazioni
Probabile formazione del Napoli

Dall’altra parte, Conte avrà molte più incertezze. Dovrà aspettare fino all’ultimo momento utile per comporre la sua difesa a 3, poiché Bastoni e De Vrij per il momento non sono al top della forma. Rispetto alla semifinale d’andata, il centrocampo sarà diverso: Eriksen è in vantaggio su Sensi, Candreva e Young sono i favoriti sulle fasce. In attacco pochi dubbi, Lautaro e Lukaku sono inamovibili.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Callejon: non solo fino ad agosto

Impostazioni privacy