Fernando Llorente potrebbe lasciare il Napoli dopo appena una stagione: interesse forte, parti al lavoro per concludere il trasferimento.
Più bassi che alti, grandi aspettative andate disattese: il primo anno di Fernando Llorente al Napoli potrebbe anche essere l’ultimo. Il centravanti spagnolo è una sorta di corpo estraneo alla rosa di Gennaro Gattuso: non gioca una partita dal 26 gennaio e nelle rotazioni offensive è diventato l’ultima ruota del carro. Davvero pochi i momenti da ricordare: il goal realizzato al Liverpool in Champions League al ‘San Paolo’ su tutti, a cui si aggiungono la doppietta al ‘Via del Mare’ di Lecce e l’inutile sigillo arrivato nel ko interno col Bologna. Con Gattuso il feeling non è mai scattato e quella di una separazione a fine stagione è un’ipotesi sempre più ‘calda’.
Merito soprattutto delle voci che danno Llorente in partenza per un altro lido: sulle sue tracce c’è l’ambizioso Benevento, dominatore del campionato di Serie B e prossimo al ritorno nella massima serie dopo due anni. Un interesse confermato dal ds della società sannita, Pasquale Foggia, che ai microfoni de ‘Il Mattino’ è uscito allo scoperto ammettendo la volontà di fare un tentativo per regalare un colpo sensazionale ai tifosi: “Per noi Llorente sarebbe il top. Il presidente (Vigorito, ndr) si è sentito telefonicamente con De Laurentiis e lo ha chiesto ufficialmente. Una trattativa non c’è ancora, prossimamente ci aggiorneremo con Giuntoli e il fratello-agente”.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cambio d’ali: Rashica in, Callejon out
Llorente non è l’unico campione a cui Foggia ha pensato per rinforzare il Benevento: “Hamsik? Certo che ci ho pensato. Sarebbe però un’operazione troppo onerosa e complessa da portare a termine”.
‘Marekiaro’ attualmente milita in Cina al Dalian Renzhiye allenato dall’ex tecnico del Napoli, Rafa Benitez.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…