Callejon ha trovato l’accordo col Napoli per prolungare il contratto dal 30 giugno al 31 agosto. Sarà a disposizione per il finale di stagione.
Il saluto dei compagni e le lacrime sul prato dell’Olimpico dopo la finale di Coppa Italia vinta contro la Juventus lasciano davvero pochissimi dubbi: la lunga storia di José Callejon al Napoli volge al termine ma non il 30 giugno. Società e giocatore, con la fondamentale intermediazione di Gattuso, hanno trovato l’accordo per prolungare il rapporto fino al 31 agosto.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti gli addii: da Callejon a Koulibaly
Il contratto tra Callejon ed il Napoli infatti era valido fino al 30 giugno, data in cui lo spagnolo sarebbe stato libero di chiudere definitivamente la sua esperienza in azzurro e cercare una nuova avventura magari in Spagna dove Valencia e Villarreal lo cercano con insistenza. Dopo un lungo tira e molla però le parti hanno raggiunto un accordo che permetterà a Callejon di giocare il finale di stagione: dal campionato al ritorno degli ottavi di Champions League col Barcellona. Quella contro la SPAL, quindi, non sarà l’ultima partita dello spagnolo in azzurro. Callejon non percepirà un compenso per gli ultimi due mesi al Napoli ma avrà la necessaria copertura assicurativa.
Intanto comunque Gattuso nelle ultime settimane ha definitivamente lanciato Politano al quale nella prossima stagione toccherà il compito di raccogliere l’eredità di Callejon. Le alternative, da Younes a Lozano, comunque non mancano in attesa magari di un altro regalo dal mercato.
Il caso Callejon non è ovviamente unico in Serie A, dove sono molti i giocatori il cui contratto con l’attuale società scade il 30 giugno e non sarà rinnovato per la stagione successiva. Ma cosa dicono le norme? E’ possibile prolungare il rapporto in modo da concludere il campionato?
La FIGC proprio nelle scorse ore ha pubblicato un protocollo molto chiaro in merito:
Per quanto riguarda invece i giocatori già acquistati ma attualmente in prestito in altre società (vedasi casi Petagna o Rrhamani) non cambierà sostanzialmente nulla.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…