A sorpresa il futuro di Koulibaly potrebbe essere ancora a Napoli. Il difensore âchiamaâ De Laurentiis e non esclude di chiudere in azzurro.
Quella che sta per concludersi non è certo stata la migliore stagione della sua carriera anche a causa di qualche infortunio di troppo, ma sulle qualitĂ di Kalidou Koulibaly nessuno ha mai nutrito alcun dubbio tanto che, secondo le voci che si rincorrono ormai da almeno un anno, queste dovrebbero essere le sue ultime settimane al Napoli. Voci però un poâ a sorpresa seccamente smentite dal diretto interessato a âLa Gazzetta dello Sportâ.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: le mosse di Giuntoli
Koulibaly infatti non sembra avere troppa voglia di lasciare Napoli e anzi non esclude di rinnovare per chiudere in azzurro: âLa mia famiglia sta molto bene a Napoli e questo mi rende felice. Se sono qui da sei anni è solo grazie a loro, perchĂŠ se non si fossero trovati bene, giĂ sarei andato via. I miei figli parlano lâitaliano cosĂŹ come il francese. In casa parliamo entrambe le lingue. Qui si vive tranquilli, sento dire che andrò via, ma io qui sto bene, non capisco perchĂŠ si debba parlare di mercato quando non câè niente allâorizzonte. Ogni giorno ce nâè una nuova. Nel calcio non si sa mai cosa succede. Non ho mai parlato con la societĂ per andare via. Se dobbiamo trovare una soluzione la troveremo, ma io non ho mai parlato di mercato. Leggo anchâio sui giornali del mio futuro. Ma io voglio pensare soltanto a giocare, sono al 100 per cento del Napoli e mi dĂ fastidio essere accostato, ogni giorno, a questo o a quel club europeo. Vedremo cosa deciderĂ il presidente, se mi proporrĂ il prolungamento del contratto, cosa che, dunque, mi permetterebbe di concludere qui la carriera. Al momento, ho ancora tre anni di contratto: sono tanti, e non sto pensando a nullâaltro se non al Napoli. Napoli per sempre? Non direi di no. Ma non vorrei illudere nessuno. Si sa come vanno le cose nel calcio. Magari dici che resti a vita e poi vieni ceduto. Allora dico ai tifosi che io darò il 200-300 per cento fino a quando vestirò questa maglietta. Con la gente di Napoli ho un rapporto speciale, un sentimento puroâ.
Dâaltronde la crisi economica causata dal coronavirus ha pesantemente colpito anche il mondo del calcio e ad oggi nessun club potrebbe offrire i 100 milioni di euro rifiutati da De Laurentiis per cedere Koulibaly solo dodici mesi fa. La sensazione, insomma, è che vendere il difensore senza il rischio di un forte deprezzamento sarĂ molto difficile ecco perchĂŠ il presidente potrebbe davvero decidere di trattenere Koulibaly al Napoli almeno per unâaltra stagione. De Laurentiis dâaltronde sul tema lo scorso ottobre era stato chiaro: âSono rimasto affezionato allâuomo Koulibaly, per cui non lâho venduto neanche per unâofferta di 105 milioni. Poi arriverĂ un momento in cui Koulibaly bisognerĂ venderlo per forzaâ. Basta aspettare il momento giusto, appunto.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…