Nel calciomercato del Napoli c’è un buco tra i terzini ma prima di sistemare la rosa bisognerà vendere gli esuberi: Ghoulam e Hysaj in uscita.
Prima vendere, poi comprare. La rosa di Gattuso non è ancora completa e prima di sistemare i tasselli mancanti bisognerà cedere i calciatori in uscita, su tutti Koulibaly e Milik. Poi si interverrà nei ruoli dove c’è ancora bisogno di sistemare qualcosa. Una delle zone del campo dove è necessaria una definizione sono le fasce difensive. Il Napoli ha già blindato i due possibili titolari, rinnovando il contratto a Di Lorenzo e Mario Rui, ma dietro di loro al momento ci sono tante incognite.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reguilon si complica: le due alternative
A destra Malcuit è fra i calciatori in lista di sbarco, poi tutto è legato al destino di Hysaj. Non ha rinnovato e probabilmente non rinnoverà: il Napoli potrebbe cederlo per monetizzare ma Gattuso vuole puntarci e quindi non è da escludere che il terzino albanese resti in rosa fino a fine anno per poi andare via a 0. Chi potrebbe avere la lista gratuita fin da subito è invece Faouzi Ghoulam. Si prova a trovare una soluzione che sia per lui una seconda chance, sembrava dovesse andare al Wolverhampton ma l’affare non è decollato. Non è da escludere che alla fine resti anche l’algerino per giocarsi le sue carte con Mario Rui e con un giovane a completare il reparto: il favorito resta il 2001 polacco Karbownik del Legia Varsavia.
Ma un eventuale addio di Ghoulam potrebbe aprire nuovi scenari: a quel punto potrebbe arrivare un esterno di nome per blindare la fascia mancina. Grimaldo del Benfica e Reguilon del Real Madrid restano i favoriti, ma dipende sempre dalla possibile cessione di Ghoulam. E anche in questo caso il mantra resta sempre lo stesso. Prima vendere, poi eventualmente comprare.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…