Napoli-Milan, se Osimhen non dovesse farcela Mertens è pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco. Le probabili formazioni
Un primo sospiro di sollievo per il Napoli arriva direttamente da Lagos, dove Victor Osimhen ha effettuato i primi esami dopo l’infortunio al polso patito in Nazionale con la sua Nigeria. Niente di rotto, sembrerebbe, ma una lussazione che comunque mette in discussione la sua presenza nella fondamentale partita contro il Milan. Il Napoli anticiperà il ritorno in sede del suo centravanti e lo sottoporrà ad ulteriori esami. Non è certa la sua presenza contro i rossoneri, ma potrebbe essere l’unico indisponibile mentre poi Gattuso avrà tutti a disposizione. Possibile che contro la prima in classifica si adotti la formazione tipo, con Ospina in porta e Hysaj confermato a sinistra per avere più equilibrio. Il posto di Osimhen, se mancasse il nigeriano, potrebbe esser preso da Dries Mertens, di nuovo nella sua posizione preferita, con Zielinski a completare la batteria di trequartisti. Formazione praticamente al completo anche per il Milan, che però dovrà rinunciare al suo allenatore. Stefano Pioli è infatti positivo al Coronavirus, il suo posto in panchina sarà preso dal suo vice: Giacomo Murelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Napoli, la sosta ti fa bene: 14 gare da imbattuto dopo la pausa Nazionali
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Milan, valide per l’8° giornata di Serie A TIM:
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: Murelli.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…