Continuano gli omaggi a Diego Armando Maradona: dall’intitolazione del ‘San Paolo’ al bel gesto di Mertens.
Il giorno dopo il giorno più lungo per Napoli e per Buenos Aires è quello in cui ci si rimette in moto, si prova a ripartire perché in qualche modo si deve ripartire. Le lacrime sono finite, i ricordi invece non finiranno mai, ma ora è già il momento di guardare avanti e trovare i modi più giusti per commemorare Diego Armando Maradona come merita e come avrebbe meritato anche in vita.
Il sindaco De Magistris ha assicurato che lo stadio sarà presto intitolato a lui ed è nata la proposta di piazzare lì un monumento per Diego. Anche al cimitero di Poggioreale è nata l’iniziativa di dedicargli una statua, così come alla famosa rotonda Maradona, il crocevia tra i comuni di Villaricca, Marano, Quarto e Giugliano. Mentre Largo Baracche, nei Quartieri Spagnoli, potrebbe presto chiamarsi Piazza Maradona. L’iniziativa più romantica però è quella che vorrebbe riabilitare lo storico Centro Paradiso di Soccavo ed intitolarlo a lui, rendendola magari una nuova scugnizzeria per gli azzurrini.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, il saluto della Serie A: dal lutto al braccio a ‘Live is life’
Intanto si muove la Lega Calcio, che ha previsto una giornata speciale in questo weekend, tutta dedicata a lui, e anche a livello mondiale si moltiplicano le iniziative per dare a Maradona il tributo che merita. La FIFA ha istituito il minuto di silenzio in ogni campo del mondo, il Napoli ha già dato nella sfida col Rijeka. La 10 a tutti i calciatori ad inizio gara, il lutto, il mazzo di fiori posato da capitan Lorenzo Insigne nello splendido museo a cielo aperto creato dal flash mob all’esterno della curva B. E poi Dries Mertens, già autore di un post meraviglioso, che a notte fonda decide di omaggiarlo così. Da Ciro a Diego, da Diego a Ciro, un filo azzurro che unisce chi – è vero – non è nato a Napoli, ma solo per errore.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…