Trasferta nella tana del Sassuolo per il Napoli nel turno infrasettimanale: tre novità di formazione rispetto al Benevento.
Turno infrasettimanale dall’alto coefficiente di difficoltà per il Napoli, di scena al ‘Mapei Stadium’ contro il Sassuolo: non ingannino gli ultimi risultati dei neroverdi, scivolati all’ottavo posto in classifica ma pur sempre una brutta gatta da pelare per chiunque. Gli azzurri cercano conferme dopo il convincente 2-0 sul Benevento che ha segnato il ritorno al goal di Mertens, destinato a non lasciare più il posto da titolare. Il belga si è messo alle spalle l’infortunio alla caviglia rimediato a dicembre contro l’Inter a San Siro, che lo ha costretto a volare in patria per sottoporsi a cure specifiche e utili per giungere al completo recupero.
L’ex PSV sarà il terminale offensivo di riferimento nel 4-2-3-1 varato da Gattuso: sulla linea dei trequartisti agiranno Politano e capitan Insigne sugli esterni, Zielinski in posizione più centrale. Conferma per la coppia mediana composta da Fabian Ruiz e Bakayoko, mentre in porta e nel reparto difensivo si trovano le tre novità rispetto all’undici che ha battuto il Benevento: Ospina pronto a tornare al suo posto tra i pali a discapito di Meret, spazio anche per Maksimovic al posto dello squalificato Koulibaly e per Mario Rui, sostituto del rinato Ghoulam. Completano la retroguardia Di Lorenzo a destra e Rrahmani al centro.
SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli; Müldür, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, M. Lopez, Djuricic; Caputo.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Ghoulam è un ‘nuovo acquisto’: 135 minuti di speranza
Tra i pericoli del Sassuolo da tenere d’occhio figura sicuramente Berardi, 2 goal e un assist contro il Napoli in carriera: il calabrese giocherà sulla corsia avanzata di destra, con Djuricic sull’out opposto e Maxime Lopez al centro alle spalle della punta Caputo. Obiang e Locatelli formeranno il tandem di centrocampo, difesa a quattro con Müldür e Rogerio terzini e Marlon e Ferrari centrali. In porta il titolarissimo Consigli.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…