Buone+notizie+dagli+infortuni+Lozano+e+Manolas%3A+la+situazione+in+vista+del+Milan
napolicalciolivecom
/2021/03/12/infortuni-lozano-manolas-milan-napoli/amp/
Napoli News

Buone notizie dagli infortuni Lozano e Manolas: la situazione in vista del Milan

Gli infortunati in casa Napoli fanno passi importanti verso il recupero: vediamo la situazione di Lozano e Manolas in vista della trasferta di San Siro

Milan-Napoli, primo atto di tre sfide che diranno molto sulle ambizioni Champions del Napoli. Bisogna gestire le forze, ma per fortuna dall’infermeria continuano ad arrivare buone notizie. Hirving Lozano si sta ormai allenando completamente in gruppo e può dirsi completamente recuperato per il tour de force con Milan, Juve e Roma. Non è al top della forma e quindi a San Siro dovrebbe partire dalla panchina così come Manolas, sulla via del recupero ma non ancora al meglio.

La formazione del Napoli: Demme e Mertens favoriti

Diego Demme (GettyImages)

E vediamole, quindi, le probabili scelte di Pioli e Gattuso per Milan-Napoli. In porta ci sarà Ospina, sulle fasce Di Lorenzo e Hysaj, più di Mario Rui, con il confermatissimo Rrahmani al fianco di Koulibaly. In mezzo al campo Demme favorito su Bakayoko, Fabiàn Ruiz e Zielinski completano il reparto con il polacco come sempre più avanzato. Ai lati ci saranno Politano ed Insigne mentre davanti Dries Mertens potrebbe spuntarla su Victor Osimhen, che però sembra sempre più vicino alla miglior condizione e potrebbe anche essere lui la sorpresa dal primo minuto.

Milan, Pioli recupera Calhanoglu e Theo Hernandez

Hernandez e Manolas a duello in Napoli-Milan (Getty Images)

Buone notizie anche per il Milan. Stefano Pioli temeva di dover rinunciare anche a Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu, due degli elementi più importanti della rosa alle prese con dei problemi fisici, invece dovrebbe farcela a recuperarli. Sarà out invece capitan Romagnoli, infortunato, mentre davanti ci sarà ancora Rafael Leao, vista la contemporanea indisponibilità di Ibrahimovic, Mandzukic e Rebic. Calciatori infortunati in casa Milan che si aggiungono agli altri indisponibili Bennacer e Maldini.

FORMAZIONI MILAN-NAPOLI

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Fabiàn, Demme (Bakayoko); Politano, Zielinski, Insigne, Mertens (Osimhen). All. Gattuso

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Meité; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic; Leao. All. Pioli.

 

Lorenzo Carbone

Share
Published by
Lorenzo Carbone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago