Benevento-Udinese%2C+lotta+salvezza+di+fuoco%3A+perch%C3%A9+la+Strega+%26%238220%3Btrema%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2021/04/24/benevento-udinese-formazioni-corsa-salvezza/amp/
Rubriche

Benevento-Udinese, lotta salvezza di fuoco: perché la Strega “trema”

Il Benevento affronta l’Udinese con un occhio ad avversarie che hanno una cartuccia in più dalla loro parte: vediamo le formazioni

La classifica adesso fa paura, perché il Cagliari è tornato a fare il Cagliari e sta iniziando ad inanellare un successo dietro l’altro. Anche Torino e Fiorentina sono tornate a fare Torino e Fiorentina, con risultati da squadre di metà classifica quali erano. Lo sapevamo: era una lotta salvezza atipica, quella di quest’anno, proprio perché coinvolgeva squadre che in quella posizione non dovevano starci. Per questo, una volta perso il tesoretto di punti accumulato, il Benevento adesso sente alle spalle l’ombra di quella battaglia che ora va affrontata con ancora più carattere di prima. Al Vigorito arriva un’Udinese in crisi e può essere l’occasione per strappare 3 punti fondamentali, in attesa di quel Benevento-Cagliari del 9 maggio che potrebbe dire molto, se non tutto, sulla corsa salvezza.

Benevento-Udinese, le formazioni: emergenza in difesa

Filippo Inzaghi (Getty Images)

Inzaghi affronta una piccola emergenza in difesa e rinuncia a Tuia e Letizia. Davanti a Montipò per il Benevento ci saranno Glik, Barba e Caldirola con centrocampo a 5 composto con tutta probabilità da De Paoli, Hetemaj, Viola, Ionita e il jolly Improta. In avanti, con Caprari non al meglio, spazio ancora a Gaich e Lapadula, col bomber italo-peruviano che contro il Genoa è apparso in grandissima condizione.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Letizia (Improta); Gaich, Lapadula.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago